GameStorm

News del 28 novembre 2017

Square Enix parla dei franchise di Tomb Raider e Deus Ex


 

A parlare è l’amministratore delegato di Square Enix, Yosuke Matsuda, che tira le somme sulle performance occidentali di alcuni dei franchise da loro prodotti e pubblicati.

In particolare si è parlato di Tomb Raider e Deus Ex. Sul primo, c’è da dire che Matsuda ha preso le redini della compagnia nel 2013, lo stesso anno in cui è stato lanciato sul mercato il reboot della saga: “Tomb Raider è un titolo molto importante, ed una IP di grande peso per noi, e niente è cambiato. Nel 2012, i numeri non sono stati dalla nostra, e [su Tomb Raider] avevamo grosse aspettative. Ripensandoci ora, forse abbiamo preteso troppo da noi stessi, e il titolo non ha venduto come predetto”.

Più o meno Matsuda si è ripetuto anche per Deus Ex, che lo scorso anno ha visto il lancio di Deus Ex: Mankind Divided, e viene descritto come molto importante per Square Enix. I fan possono tirare un sospiro di sollievo, dato che tra le dichiarazioni risulta anche quella di non aver mai posto fine alla saga videoludica: “Il problema è che non abbiamo risorse illimitate, e alcuni titoli devono aspettare il proprio turno, e al momento stiamo lavorando ad altri progetti”.

Link di riferimento: http://www.gamesindustry.biz/articles/2017-11-27-east-meets-west-yosuke-matsuda-on-growing-square-enixs-global-empire

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Rise of the Tomb Raider

  • Immagine della copertina del gioco Rise of the Tomb Raider per Xbox One

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 9

L'ultimo voto è stato 9 dato da Mastro96

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Rise of the Tomb Raider
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×