GameStorm

News del 24 giugno 2017

Rockstar rompe il silenzio sulla questione mod per i suoi titoli per PC



 

Come vi abbiamo raccontato in questi giorni, Take-Two ha scatenato le ire dei giocatori dopo che ha deciso di chiudere la mod OpenIV su Steam, portando la community furente a rilasciare la propria frustrazione con una serie di recensioni negative che hanno fatto calare drasticamente la valutazione di GTA IV e V sulla piattaforma per PC.

Oggi, vi riportiamo le parole di Rockstar Games, che finalmente mette bocca sulla questione: “Qui a Rockstar Games crediamo nella creatività dei fan, e in particolare vogliamo che i creatori mettano in pratica la passione che nutrono per i nostri titoli. Dopo averne parlato con Take-Two, questi ultimi hanno accettato di non perseguire legalmente coloro che creano progetti relativi alle versioni PC dei giochi Rockstar, a condizione che questi includano solo la campagna singola, non creino profitti, e rispettino i diritti della IP”.

In pratica, dopo essersi schierato dalla parte dei fan delusi, lo studio ha anche confermato di aver contattato lo sviluppatore della mod OpenIV, Yuriy "Good-NDS" Krivoruchko, per risolvere la questione.

Link di riferimento: http://www.polygon.com/2017/6/23/15864600/rockstar-taketwo-openiv-gta-mod-legal-cease-desist

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×