GameStorm

News del 23 marzo 2017

Michael Pachter dichiara: ''Xbox Game Pass ci metterà un bel po' a raggiungere il successo di Netflix''


 

Qualche tempo fa vi abbiamo presentato il nuovo servizio di Microsoft, Xbox Game Pass, che al costo di 10 euro mensili offrirà un catalogo di più di 100 giochi, e che sarà disponibile a partire da questa primavera (anche se i membri Xbox Insider possono già usufruirne).

Insomma, detto così sembra un successo assicurato, vista la potenziale convenienza del servizio, ma l’analista Michael Pachter ha qualche critica a riguardo, dato che non pensa che Xbox Game Pass avrà il successo auspicato: “Dagli ultimi rapporti, si evince che Netflix ha 93 milioni di utenti, che probabilmente diventeranno 100 milioni entro metà anno, e non c’è alcuna possibilità che Microsoft riesca nemmeno ad avvicinarsi a quella cifra. Questo non è l’inizio di un servizio in stile Netflix, come invece lo è stato Gamefly (un servizio americano che al prezzo di abbonamento di 20$, permetteva di affittare giochi per varie console N.d.R.), e anche se non conosco i loro numeri attuali, l’ultimo rapporto pubblicato parlava di meno di 1 milione di clienti”.

Come disse qualcuno più colto di noi, “ai posteri l’ardua sentenza”, ma per spezzare una lancia a favore di Microsoft, c’è da dire che Netflix ha poca concorrenza, a contrario di quella esistente tra console, e quindi riesce ad accalappiare più clienti. Resta comunque il fatto che, almeno sulla carta, questo servizio sembra davvero una mossa vincente che potrebbe attirare parecchi utenti.

Link di riferimento: http://gamingbolt.com/xbox-game-pass-will-take-an-eternity-to-reach-netflixs-success-pachter

Commenti sulla news (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di ozzo
23-03-2017
ozzo

al titolo aggiungerei un bel .. se mai lo raggiungerà!

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×