GameStorm

News del 30 dicembre 2017

Platinum Games pronti a sviluppare e pubblicare una loro IP


 

Grazie a Game Informer, che ha intervistato il capo del reparto sviluppo, nonché produttore dello studio Platinum Games, Atsushi Inaba, che ha condiviso qualche curiosità sui progetti in corso del team. Uno studio che negli ultimi 11 anni ha fatto tanto parlare di sé per aver sviluppato titoli di punta come NieR: Automata, la saga di Bayonetta (che debutterà su Nintendo Switch col terzo capitolo), ma anche per quei giochi che non hanno visto la luce del sole, come Scalebound.

Sentiamo cos’ha detto Atsushi Inaba circa la nuova IP che lo studio vorrebbe creare e sviluppare: “Al momento noi di PlatinumGames siamo concentrati a creare una nostra IP, un nostro gioco. Finora abbiamo lavorato ad IP originali con una vasta gamma di publisher, ma siamo sempre più interessati a pubblicare noi stessi un nostro titolo.

Nell’arco dell’ultimo anno abbiamo tenuto in considerazione tutte le 70 e più proposte di giochi che ci sono state presentate, scremando le opzioni tra quello su cui volevamo concentrarci, e quello che avremmo scartato, arrivando ad avere due progetti ai quali teniamo molto.

Essendo uno studio indipendente, non potremo metter su un gioco da 10 milioni di dollari, ma stiamo pensando di assegnare 20 persone al team di sviluppo, per ottenere un gioco che sia a metà strada tra un indie e un tripla A."

Viste le premesse, il paragone con Hellblade: Senua's Sacrifice è quasi automatico. Che aspettative avete sui prossimi progetti di Platinum Games?

Link di riferimento: http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2017/12/27/platinum-games-atsushi-inaba-talks-style-substance-and-strategy.aspx

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×