GameStorm

News del 15 dicembre 2016

Isole in Occidente

Iniziamo la notizia con una doverosa precisazione. Frontwing, durante la live dell'omonimo canale TV giapponese, ha DIMENTICATO di rivelare la notizia riportata in calce nel titolo. Essa infatti, è trapelata solo successivamente attraverso l'account Twitter ufficiale della Software House.

Adesso possiamo cominciare.

Come stavamo dicendo, Frontwing ha rivelato l'intenzione di portare, quantomeno nella sua versione Prototype, la sua visual novel, Island, uscita per PC, smartphone Android e PS Vita nel paese del Sol Levante, anche da noi. Questo in occasione dell'adattamento anime che ne verrà creato nel 2017 - il gioco ha visto la luce in Giappone circa nove mesi fa, in Primavera -, anche se non sono state rivelate le piattaforme su cui l' opera girerà.

L'interessante premessa del gioco abbraccia un'isola - appunto, l'" Island " del titolo - tagliata fuori dalle carte geografiche, dove lo sbarco è precluso a causa di una misteriosa malattia chiamata “ Baimonbyō ”. Mentre le tre famiglie protagoniste si rifiutano di lavorare insieme, o anche solo collaborare, a causa di differenze nei loro usi e costumi, sulla spiaggia viene rinvenuto un ragazzino naufragato, che afferma di venire dal futuro ed avere la chiave per la salvezza dell'isola. Ma per ottenerla, le tre protagoniste - ovviamente appartenenti ciascuna ad una rispettiva delle famiglie - dovranno far squadra.

Il gioco è prodotto da Ryuichiro Yamakawa, mentre il character design lo dobbiamo a Yōsai Kūchū. Al momento, inoltre, il publisher sta cercando di portare in Occidente, col supporto di Tokyo Otaku Mode e del Crowdfunding, anche la visual novel Sharin no Kuni.

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/2016/12/15/frontwing-island-western-release/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×