GameStorm

News del 26 ottobre 2016

Evolve smette di evolversi

Gli sviluppatori Turtle Rock, curatori del noto videogioco Evolve, si sono sostanzialmente “arresi” e hanno dichiarato che non supporteranno più il loro titolo e che, di conseguenza, l'aggiornamento Stage 2 non uscirà su console.

La notizia proviene direttamente dall'account ufficiale di Twitter della compagnia, e in seguito anche dal forum annesso.

Queste informazioni si scontrano clamorosamente con gli intenti dell'update chiamato appunto Stage 2, una versione che mirava a convertire in free-to-play l'offerta di gioco originale, per attrarre nuovamente un'utenza in via di smarrimento.

Detto ciò, i server del titolo e la sua linea gratuita continueranno a vivere fino a un tempo indefinito, perlomeno su PC e, secondo 2K, c'è comunque una possibilità che il benedetto Stage 2 giunga anche su console ma che comprensibilmente il tiepido successo su PC affievolisce il progetto.

Non ci sono dichiarazioni in merito un'eventuale assegnazione dello shooter e a chi, dato che i Turtle Rock se ne sono fondamentalmente scappati via.

Infine, scrivendo alla community, gli sviluppatori dichiarano quanto segue:

“È sempre dura lasciare indietro uno dei nostri giochi. Left 4 Dead non era differente e ora è il turno di Evolve. Ci sarà sempre un posto speciale nel nostro cuore per i progetti passati. Non importa cosa accadrà con Evolve in futuro, sappiamo che nacque in questo studio e sviluppato da questo team assieme a una magnifica community.

C'è un sacco di cose che avremmo voluto fare, specialmente portare lo Stage 2 su console, ma sembra proprio che non sia il caso.

Quelli di voi che hanno seguito Turtle Rock Studios, sappiate che non è un addio. Abbiamo tanti progetti in cantiere e speriamo che vi piaceranno ma stiamo partendo con la Laurie-Annie per l'ultima volta e dobbiamo salutare il pianeta Shear.

Ci rivedremo di nuovo, un'altra volta, in un altro mondo...”

Senza dubbio la percezione dei loro prodotti è forte, nonostante si possa dire che che la passione non coincida del tutto con i risultati. Insomma, sembra davvero che non ci sia nulla da fare, questo è quanto. Potete trovare il tweet "incriminato" qui sotto.

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/2016/10/25/turtle-rock-ends-support-evolve-stage-2-update-unlikely-come-consoles/


Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×