GameStorm

News del 2 ottobre 2014

Pix the Cat: titolo PS Plus in uscita a ottobre

La modalità NOSTALGIA è ispirata al passato, dal gameplay alla grafica che ricorda i primi cartoni animati alla colonna sonora che attinge ai suoni metallici del ragtime!

Il risultato è un gioco che risulta familiare ma che, allo stesso tempo, è sempre pronto a sorprendere!

I tanti livelli offrono svariate sfide ed emozioni che si intrecciano nell’avventura. Alcuni livelli durano appena qualche secondo e richiedono solo poche mosse, mentre in altri è necessaria una notevole costanza.

"La modalità Nostalgia di Pix the Cat mi ha dato l’opportunità di divertirmi adattando gli affascinanti particolari retrò dai cartoni in bianco e nero degli anni 20", dichiara Hervé Barbaresi, capo grafico a @pastagames.

"La sfida con questa skin consisteva nel farvi dimenticare di controllare un personaggio di un videogioco in un reticolato. Abbiamo messo a punto e perfezionato i filtri per le immagini (grana, intermittenze in bianco e nero, interruzioni, sporcature…) per creare uno stile grafico in grado di evocare i semplici ma sofisticati cartoni animati di una volta".

"E' stato bellissimo progettare i vari elementi del gameplay nei livelli di questa modalità! Ho utilizzato forme semplici ed espressive per poi armonizzarle il più possibile. Ricordatevelo, quando incontrerete Mr. Owl per la prima volta!
Credo che abbiate capito quanto mi sono affezionato alla Nostalgia… spero davvero che lo stile del gioco, il mio contributo personale e le piacevoli melodie di @XavierThiry riescano a trasportarvi in un’epoca passata!
"

Pix the Cat, sarà disponibile su PlayStation Plus, dall'8 ottobre per PlayStation 4 e PS Vita.

Link di riferimento: http://blog.it.playstation.com/2014/10/01/unocchiata-da-vicino-pix-cat-titolo-ps-plus-uscita-ottobre/



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×