Qualche tempo fa vi abbiamo presentato il nuovo servizio di Microsoft, Xbox Game Pass, che al costo di 10 euro mensili offrirà un catalogo di più di 100 giochi, e che sarà disponibile a partire da questa primavera (anche se i membri Xbox Insider possono già usufruirne).
Insomma, detto così sembra un successo assicurato, vista la potenziale convenienza del servizio, ma l’analista Michael Pachter ha qualche critica a riguardo, dato che non pensa che Xbox Game Pass avrà il successo auspicato: “Dagli ultimi rapporti, si evince che Netflix ha 93 milioni di utenti, che probabilmente diventeranno 100 milioni entro metà anno, e non c’è alcuna possibilità che Microsoft riesca nemmeno ad avvicinarsi a quella cifra. Questo non è l’inizio di un servizio in stile Netflix, come invece lo è stato Gamefly (un servizio americano che al prezzo di abbonamento di 20$, permetteva di affittare giochi per varie console N.d.R.), e anche se non conosco i loro numeri attuali, l’ultimo rapporto pubblicato parlava di meno di 1 milione di clienti”.
Come disse qualcuno più colto di noi, “ai posteri l’ardua sentenza”, ma per spezzare una lancia a favore di Microsoft, c’è da dire che Netflix ha poca concorrenza, a contrario di quella esistente tra console, e quindi riesce ad accalappiare più clienti. Resta comunque il fatto che, almeno sulla carta, questo servizio sembra davvero una mossa vincente che potrebbe attirare parecchi utenti.
Link di riferimento: http://gamingbolt.com/xbox-game-pass-will-take-an-eternity-to-reach-netflixs-success-pachter
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ozzo
al titolo aggiungerei un bel .. se mai lo raggiungerà!