GameStorm

News del 25 novembre 2017

Yoko Taro non vede l’ora di lavorare nuovamente con Platinum Games


 

Uno dei titoli che ha raccolto più consensi, e si è costruito una fanbase davvero corposa, è sicuramente NieR: Automata, che si è meritato il titolo di successo dell’anno 2017. Dietro questo gioco, c’è la mente del regista Yoko Taro, che in questi giorni si è seduto a parlare coi colleghi di Game Informer.

Taro ha spiegato che dopo lo scioglimento del team di sviluppo che si è occupato del prequel di NieR, era abbastanza demoralizzato, finché un incontro con Yosuke Saito non ha cambiato le cose, dando vita al progetto di NieR: Automata, che sarebbe nato dopo ben sette anni dal suo predecessore. Taro stesso la riteneva una IP morta, ed è rimasto sorpreso dalla proposta di Platinum Games di creare un seguito. Nessuno riteneva che sarebbe diventato il successo che abbiamo conosciuto, ma piuttosto un gioco di nicchia, seppur con un ottimo potenziale.

L’intervista si conclude con le belle parole spese dal regista nei confronti di Platinum Games: “Li ritengo pieni di talento, uno studio davvero unico. Ci sono giovani registi molto appassionati, e non si trattengono nel dare la propria opinione sulla direzione del gioco. È una grande azienda. […] Sarebbe fantastico lavorare nuovamente con loro, e ne ho parlato anche con il produttore di Square Enix, Yosuke Saito. Finché Square Enix ci metterà i soldi, io farò quello che mi chiedono”.

Link di riferimento: http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2017/11/24/yoko-taro-nier-automata-interview-game-informer.aspx

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

NieR Automata

  • Immagine della copertina del gioco NieR Automata per PlayStation 4

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco N/D

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a NieR Automata
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×