GameStorm

News del 25 novembre 2017

Square Enix dice la sua su Hitman e l’addio ad IO Interactive


 

A mesi di distanza dalla separazione tra il publisher nipponico e lo studio danese, ormai indipendente, Square Enix finalmente fa sapere la sua sulle motivazioni che hanno portato alla decisione di prendere due strade diverse.

Le parole sono quelle del presidente e amministratore delegato di Square Enix, Yosuke Matsuda, che ha rilasciato queste dichiarazioni a GamesIndustry.biz: ”Devo sempre vedere le cose da una certa prospettiva, quella dei costi di produzione e delle relative performance del prodotto. Nel caso di Hitman avevamo delle aspettative che non sono state rispettate […] per questo non potevamo continuare ad investirci abbastanza denaro, rischiando di rovinare il gioco”.

Il presidente ha inoltre dichiarato che la compagnia avrebbe voluto continuare la partnership con lo studio di sviluppo, ma che sarebbe stato meglio per loro trovare un altro socio. Nonostante ciò, appoggiano completamente la scelta dello studio di tornare indipendente, aggiungendo che le motivazioni principali per cui Square Enix ha lasciato i diritti di Hitman ad IO Interactive sono due: la fanbase appassionata che sostiene lo studio, e la voglia di lasciare intatta la saga, che non sarebbe la stessa se sviluppata da qualcun altro.

Link di riferimento: http://www.gamesindustry.biz/articles/2017-11-22-its-not-hitman-without-io-why-square-enix-set-the-franchise-free

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

HITMAN

  • Immagine della copertina del gioco HITMAN per PlayStation 4

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 7

L'ultimo voto è stato 7 dato da ozzo

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a HITMAN
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×