GameStorm

News del 21 novembre 2017

Star Wars: Battlefront II - Disney d'accordo con EA nel togliere le micro-transazioni


 

Come ricorderete, di recente una fonte anonima ha puntato il dito contro la Disney, rea di aver voluto cambiare i contenuti delle Loot Boxes di Star Wars: Battlefront II, modificandone gli oggetti puramente estetici previsti (in stile Overwatch), in quelli mirati al pay-to-win.

La risposta della compagnia americana arriva da un portavoce che ha rilasciato una dichiarazione al The Washington Post, nella quale si legge: “Star Wars è sempre stato un prodotto per i fan, e che si tratti di Battlefront o di qualsiasi altro mezzo, loro sono la nostra priorità. Per questo sosteniamo la scelta di EA di rimuovere temporaneamente le micro-transazioni, prendendosi a cuore le preoccupazioni dei fan”.

Sembra tutto rose e fiori tra le due compagnie, eppure il gioco, almeno per ora, nel Regno Unito ha incassato molto meno rispetto ai numeri previsti pre-lancio. Pensate che l’aver disattivato momentaneamente le micro-transazioni aiuterà le vendite?

Link di riferimento: http://www.washingtonpost.com/news/comic-riffs/wp/2017/11/18/how-a-star-wars-video-game-faced-charges-that-it-was-promoting-gambling/?tid=sm_rd&utm_term=.d9a835a2f16d

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×