GameStorm

News del 20 ottobre 2017

Star Wars: Battlefront II - Intervista con David Robillard di Motive Studio


 

I colleghi di GameSpot hanno avuto la fortuna di intervistare David Robillard, produttore capo di Motive Studios, e hanno toccato vari argomenti legati al nuovo gioco dedicato alla saga di Guerre Stellari in uscita a novembre, Star Wars: Battlefront II. Vediamo insieme i punti salienti.

Per prima cosa, Robillard ci parla del feedback ricevuto dopo il primo titolo della saga, non particolarmente apprezzato dalla community principalmente a causa di una mancanza quasi totale della campagna singola, che ha portato ad uno dei cambiamenti più importanti nel sequel, dove sarà appunto presente la modalità Storia che vedrà come protagonista Iden Versio.

Ed è proprio grazie all’eroina (o anti-eroina?) che potremo vedere un forte personaggio femminile, ma anche un nuovo punto di vista, dato che ci troviamo di fronte al leader dello Squadrone Inferno, punta di diamante dell'Impero. Il producer si dice rattristato dai commenti negativi letti online circa la scelta di una protagonista donna, dato che la saga ha sempre avuto personaggi femminili con una marcia in più. Da qui è nata Iden (magistralmente interpretata da Janina Gavankar), che a causa di dubbi etici, si ritroverà a riconsiderare il proprio schieramento.

Chiudiamo infine con qualche curiosità circa l’universo canon della saga, con Robillard che preferisce definire il gioco come “autentico”, visto che George Lucas è restio ad usare l’altra parola, ma almeno non ha messo paletti circa i contenuti della storia; storia che si svolgerà nell’arco di 30 anni, integrandosi con l’universo ufficiale della saga, riempendo i buchi lasciati tra un film e l’altro e stuzzicando i fan con qualche possibile richiamo anche al film in uscita a dicembre.

Link di riferimento: http://www.gamespot.com/articles/star-wars-battlefront-2-dev-on-showing-a-new-side-/1100-6454226/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×