GameStorm

News del 27 febbraio 2017

Il creative director di Marvel Games parla delle libertà creative concesse agli sviluppatori


 

Bill Rosemann, creative director di Marvel Games, si è fermato a parlare coi colleghi di IGN al DICE 2017, e ha discusso della libertà creativa che viene garantita agli sviluppatori dei giochi legati ai supereroi del mondo Marvel.

Rosemman ha spiegato che per loro sarebbe pressoché impossibile lavorare a dei personaggi che hanno un passato che risale a 60 anni e più di storia dei fumetti, e che quindi possono creare nuove avventure che non per forza devono richiamare quello che già si è letto. Per lo stesso motivo, aggiunge che la stessa libertà creativa vale anche per quello visto in quello che ormai è noto come Marvel Cinematic Universe, e che gli sviluppatori possono “ignorare” i film Marvel, precisando che:

“Vogliamo che i nostri giochi raccontino una storia nuova, e che i nostri soci sviluppatori siano stimolati e spinti a voler mettere il loro marchio. Dopotutto, è il loro gioco e noi vogliamo che rappresenti la loro visione”.

Detto questo, Marvel Games sa bene quello che i fan vogliono, e circa i progetti in corso d’opera, il creative director dichiara che: “Vogliamo che ogni nostro gioco diventi Gioco dell’Anno, per questo ci concentriamo su un progetto alla volta. Al momento ci sono certi personaggi che la gente adora e vuole vedere ad ogni costo, ma al momento pensiamo a rendere giustizia a quelli su cui stiamo già lavorando”.

E di questi titoli in lavorazione, per ora, sappiamo che sono: Spider-Man per PS4 (di Insomniac Games), Marvel vs. Capcom: Infinite, Guardians of the Galaxy: The TellTale Series, e il progetto The Avengers di Square Enix.

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/2017/02/25/marvel-games-developers-can-tell-original-stories-dont-need-tied-existing-canon/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×