GameStorm

News del 21 novembre 2017

Valkyria Chronicles 4 spera di tornare alle origini della serie


 

Dopo l’annuncio di Valkyria Chronicles 4, RPG tattico che debutterà su PS4 il prossimo anno, sul PlayStation blog è apparsa un’intervista al produttore del gioco, Kei Mikami, nella quale tocca parecchi punti interessanti.

Scopriamo che il team ha passato ben due anni a sviluppare questo progetto (fin da quando è stata lanciata su PS4 la Valkyria Chronicles Remastered), che è nato dal desiderio del team di voler espandere la serie su scala globale, cercando di attirare nuovi utenti. L’obiettivo principale è quello di voler tornare alle origini della serie, creando però un capitolo che sia il culmine narrativo di tutto ciò che è stato visto finora.

I personaggi che faranno parte del gioco saranno più umani e meno super soldati, a differenza dei titoli precedenti. Questa scelta è dovuta al fatto che il team è voluto tornare ad ambientazioni militari, già viste nel primo gioco, ed ispirate alla Seconda Guerra Mondiale. Per far sì che il tutto risultasse autentico e storicamente accurato, lo studio si è informato attentamente sulle truppe che hanno vissuto il conflitto sulla propria pelle.

Un'interessante intervista che stuzzicherà ulteriormente i fan di vecchia data, e incuriosirà chi si avvicinerà alla saga per la prima volta.

Link di riferimento: http://blog.us.playstation.com/2017/11/20/valkyria-chronicles-4-launches-on-ps4-next-year-insight-from-the-producer/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×