GameStorm

News del 23 settembre 2017

Aggiunte tre nuove squadre alla League per un totale di 12 team in gara


 

La stagione inaugurale della Overwatch League è quasi alle porte, e tre nuove squadre sono entrate a farne parte, portando il totale dei team partecipanti a 12. Mancano ancora tre mesi alle fasi pre-season, che avranno inizio il 6 dicembre, mentre la stagione regolare inizierà a gennaio 2018, e andrà avanti fino a giugno.

Ovviamente Blizzard, e di conseguenza noi, vi terrà informati su tutti gli esiti degli scontri e sulle squadre che raggiungeranno le fasi ad eliminazione diretta dei playoff.

COMUNICATO STAMPA

L'OVERWATCH LEAGUE DÀ IL BENVENUTO ALLE ULTIME TRE SQUADRE DELLA STAGIONE INAUGURALE

Nuovi proprietari, incluso Comcast Spectacor, per le squadre di Dallas, Houston e Filadelfia.

La pre-stagione avrà inizio il 6 dicembre 2017 presso la Blizzard Arena Los Angeles.

PARIGI, Francia - 20 settembre 2017 - Tutto è pronto per la stagione inaugurale della Overwatch League. Le squadre di Dallas, Houston e Filadelfia sono entrate a far parte della competizione, portando il totale a 12, che rappresenteranno le più grandi città di Asia, Europa e Nord America. I nuovi proprietari delle squadre appena annunciate sono i seguenti:

  • Comcast Spectacor (Filadelfia), leader negli sport e intrattenimento e proprietari dei Philadelphia Flyers.
  • Team Envy (Dallas), organizzazione veterana degli eSport con grande esperienza in numerosi generi.
  • OpTic Gaming (Houston), organizzazione specializzata in eSport conosciuta per i suoi appassionatissimi fan.

L'Overwatch League ha inoltre annunciato che la pre-stagione avrà inizio mercoledì 6 dicembre, con una serie di partite preliminari che coinvolgeranno tutte e 12 le squadre. La stagione regolare inizierà poi il 10 gennaio e proseguirà fino a giugno, con i playoff e le finali attualmente programmate per luglio. Per la stagione inaugurale, tutte le partite della pre-stagione e della stagione regolare avranno luogo presso la Blizzard Arena Los Angeles, una nuova struttura per eventi live situata a Burbank, California, completamente rinnovata in occasione dell'inizio degli eventi eSport di Blizzard Entertainment.

"Siamo onorati di poter dare inizio alla stagione inaugurale dell'Overwatch League," ha detto Bobby Kotick, presidente di Activision Blizzard. "Abbiamo al nostro fianco le migliori personalità degli eSport e celebreremo i nostri giocatori professionisti nel modo migliore possibile!"

"Ora che le prime 12 squadre sono pronte, mancano solo pochi mesi all'inizio della stagione inaugurale dell'Overwatch League," ha detto Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. "È un grande traguardo. Non vediamo l'ora che inizi l'azione e di assistere alle prestazioni dei più grandi giocatori competitivi di Overwatch® del mondo, che si affronteranno per aggiudicarsi il titolo di campioni dell'Overwatch League."

"Comcast Spectacor è felice di poter giocare un ruolo centrale nella stagione inaugurale della Overwatch League e poter dare una ventata d'energia alla crescente comunità degli eSport di Filadelfia e oltre," ha detto Dave Scott, Presidente e CEO di Comcast Spectacor. "Un franchise degli eSport è una grandiosa aggiunta al nostro repertorio di sport e intrattenimento e secondo noi la Overwatch League ha tutte le carte in regola per ottenere un grande successo."

"Siamo incredibilmente emozionati di poter partecipare alla Overwatch League e aiutare a costruire il futuro degli eSport a Dallas," ha detto Mike Rufail, proprietario e CEO di Team Envy. "Envy possiede già una grande storia nel panorama competitivo di Overwatch e siamo felici di poter continuare quest'avventura nella league a partire dalla fine dell'anno." Hersh Interactive Group, l'entità di investimento per gli eSport affiliata alla Hersh Family Investments, è un partner di primo piano di Team Envy, sempre sotto la guida di Mike Rufail. La squadra della Overwatch League di Dallas è proprietà di una sussidiaria di Team Envy.

"È davvero un grande onore poter rappresentare la magnifica città di Houston nell'Overwatch League," ha detto Hector Rodriguez, proprietario e CEO di OpTic Gaming. "Questo è un altro importante traguardo nella storia di OpTic e una prova inconfutabile del leale supporto dei nostri fan. Siamo emozionati di poter continuare a plasmare il futuro degli eSport e di portare la passione di OpTic nella community in espansione di Overwatch."

Ulteriori dettagli sulla Overwatch League, incluse informazioni sulle squadre come i nomi, i loghi e i colori, oltre che sulla programmazione e il formato della stagione inaugurale, saranno annunciati nei prossimi mesi.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×