GameStorm

News del 17 febbraio 2017

BioShock e il film che non è mai andato in porto


 

Forse non lo sapevate, ma nel 2009 era in lavorazione un film ispirato alla saga di BioShock, che sarebbe stato diretto dal regista Gore Verbinski. Proprio lui, durante una AMA su Reddit, ha risposto a qualche domanda sul perché la produzione sia stata interrotta a soli 2 mesi dall’inizio delle riprese.

Uno dei problemi non da poco era il budget, visto che un mondo sommerso come quello di BioShock non si trova certo a portata di mano, e si sarebbe dovuto ricreare tutto in studio, richiedendo quindi una corposa spesa.
Qui entra in scena un altro dei problemi che ha frenato la produzione, ossia l’alto rating assegnato al film. Infatti, visti i temi trattati, sarebbe stato Rated R, ossia vietato ai minori di 17 anni non accompagnati dai genitori, una classificazione che avrebbe sicuramente diminuito l’affluenza alle sale, non assicurando degli incassi in grado di coprire le spese di produzione.

Il regista conclude dicendosi fiducioso per un’eventuale trasposizione cinematografica della saga di BioShock, ma mette le mani avanti dicendo che non ci sarà di certo lui a dirigere il tutto, vista la delusione, ancora bruciante, di aver visto un progetto già ben definito nella sua mente finire in questo modo.

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/2017/02/16/bioshock-film-gore-verbinski-talks-might-have-been/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×