GameStorm

News del 23 maggio 2014

GT6: tributo ad Ayrton Senna

1 maggio 1994: il talentuoso pilota brasiliano Ayrton Senna perdeva tragicamente la vita all'età di 34 anni in seguito a un incidente durante il Gran Premio di San Marino di Formula 1. All'improvviso, se ne andava uno dei piloti più forti nella storia dell'automobilismo, capace di infiammare i tifosi di tutto il mondo con la sua velocità e la sua classe al volante, grazie alle quali aveva vinto 3 mondiali piloti, pur rimanendo una persona umile, semplice, lontana dagli eccessi del mondo delle corse.

A 20 anni esatti dalla scomparsa di Senna, Gran Turismo ha creato un nuovo contenuto che ripercorre la sua carriera sin dagli esordi, intitolato "Tributo ad Ayrton Senna", in collaborazione con la Fondazione Ayrton Senna, un'organizzazione non-profit che continua a portare avanti l'eredità di Ayrton. Questo aggiornamento gratuito per "Gran Turismo 6" verrà rilasciato nella seconda parte di maggio, in esclusiva su PlayStation 3.

Il "Tributo ad Ayrton Senna" è un contenuto speciale di quattro parti, che ripercorre la vita di Senna tramite filmati e fotografie. I giocatori potranno rivivere le gesta di Senna guidando le stesse vetture e affrontando gli stessi eventi che hanno dato origine al suo mito, come il DAP Racing Kart #17 con cui si distinse nei campionati mondiali di kart e la "bellezza nera" (la Lotus 97T F1 di Senna) da lui guidata su tracciati come il Brands Hatch GP e il circuito italiano di Monza, interamente riprogettati per riportare in vita il loro originale look anni 80.

Il 1° maggio 2014 è stata inaugurata una sezione speciale "Tributo ad Ayrton Senna" su gran-turismo.com, a 20 anni esatti dalla scomparsa del campione. Qui è possibile scoprire la vita di Senna guardando i video e una galleria in 2 parti, ma è solo un assaggio dei contenuti previsti per la seconda metà di maggio. Speriamo che tutti i giocatori di Gran Turismo 6 si uniranno a noi per celebrare la vita e i successi di uno dei più grandi piloti della storia, che a distanza di due decenni viene ancora ricordato con grande affetto e nostalgia.

Per vedere tutti i filmati/trailer di Gran Turismo 6 visita la galleria filmati di Gran Turismo 6

Link di riferimento: http://www.gamestorm.it/PS3/giochi/GranTurismo6/GranTurismo6.html



Commenti sulla news (2)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di anddbgt
24-05-2014
anddbgt

Bravi loro grande uomo grande corse!!!Un uomo senza precedenti!!!

0
avatar di QUATTROLBAI
23-05-2014
QUATTROLBAI

Grande gesto per un grande uomo!

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×