GameStorm

News del 2 dicembre 2017

Far Cry 5 - Il regista parla delle ideologie e delle tematiche controverse del gioco


 

Che le tematiche politiche ed ideologiche trattate in Far Cry 5 siano “leggermente” estreme, si era capito, ma il direttore del gioco, Dan Hay, ha voluto dire la sua sull’argomento, anche per cercare di chiudere le controversie nate sul gioco.

Il team voleva spostare la narrazione negli USA, ma mancava una motivazione adatta: “Non ne eravamo certi [sul tema centrale del gioco], ma nel giro di due giorni abbiamo incontrato abbastanza persone interessanti, visitato dei bar notevoli, e sentito abbastanza storie su individui che volevano vivere come volevano… alcuni si sono trasferiti nel Montana per stare lontano dagli occhi indiscreti del Governo. C’era un non so che, in tutto questo, che faceva molto Far Cry”.

Trovato il tema, serviva ancora un cattivo che fosse imponente, manipolatore e con forti ideologie: “Volevamo costruire un cattivo carismatico, in grado di manipolare chiunque. Gli esperti di sette che abbiamo contattato usavano parole e linguaggi mai sentiti prima, creati da zero, basandosi sul concetto di benedizione e raggirando la gente. Era assurdo. Abbiamo capito che era una cosa interessante, ma dovevamo renderla nostra”.

Da qui, è nato il personaggio del Padre, che con le sue ideologie influenza il mondo di Far Cry 5: “[Il messaggio anti-setta] è un tema. È un elisir potente, ma si tratta solamente dell’ossatura, che viene sostenuta da tanto altro. Il gioco dev’essere prima di tutto divertente e deve permettere al giocatore di esprimersi, ma dev’essere anche reale e quindi si incontreranno personaggi con un credo e delle convinzioni, che non sono lì solo per attendere che tu completi una loro missione”.

Link di riferimento: http://segmentnext.com/2017/12/02/far-cry-5-director-adresses-controversy-around-games-ideological-themes/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×