GameStorm

News del 29 ottobre 2017

Digital Foundry analizza le prestazioni di Assassin's Creed: Origins

Gli esperti del canale YouTube Digital Foundry, hanno analizzato il fresco di lancio Assassin’s Creed: Origins, nuovo capitolo della saga Ubisoft che ritorna dopo un anno sabbatico.

In particolare, nel filmato che vi alleghiamo in calce, vengono confrontate le prestazioni delle versioni PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

In merito alla risoluzione, il team di sviluppo ha scelto quella dinamica su Pro che oscilla dai 1350p ai 1584p nativi (senza checkerboarding rendering). Fissa sul full-HD (1080p) quella proposta, invece, dalla console "base" di Sony.

In merito alla gestione del frame-rate il responso è meno positivo. I 30fps, vista la mole e la densità delle ambientazioni, risentono di cali nelle fasi più dense di personaggi, animali e vegetazione, soprattutto nelle sezioni di combattimento più concitate. Non brillanti, inoltre, le prestazioni relative alle cutscenes che soffrono di drop netti e ben apprezzabili della fluidità. Il tutto, stando a quando riferito nell’analisi, non è da imputare alla potenza dell’hardware ma a delle problematiche del codice che, probabilmente, verranno risolte con una patch.

Vi lasciamo al filmato, ricordandovi che presto potrete leggere la nostra recensione di Assassin’s Creed: Origins.



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×