GameStorm

News del 12 agosto 2017

Rumors online danno per certo un nuovo capitolo di Dead Rising


 

Dopo il flop di Dead Rising 4, che non è riuscito a vendere nemmeno 1 milione di copie, pare che Capcom abbia comunque in cantiere un nuovo capitolo che sa quasi di reboot, viste le notizie trapelate in rete, da prendere ovviamente con le pinze. Qui di seguito vi riassumiamo quanto emerso su 4Chan.

Lo sviluppo del titolo non sarà affidato a Capcom Vancouver, e sarà ambientato 25 anni dopo l’originale, con protagonista Jack, uno studente di fotogiornalismo noto per le sue teorie complottistiche, che vede nello scoppio dell’epidemia la possibilità di uno scoop che lo aiuti a sfondare nel settore.

Quindi niente Frank West, né altri personaggi dei titoli precedenti, anche se l’ex protagonista della saga potrebbe venire nominato spesso. Abbiamo anche un cambio di location che ci porta in una città universitaria divisa in tre settori: il college, la cittadina e un supermercato.

Dead Rising 4 non viene visto come canon da questa timeline, e vediamo alcuni elementi dei titoli precedenti fare ritorno:

  • il limite di tempo, che costringerà il giocatore a scegliere quali side quest abbandonare
  • gli psicopatici, che saranno persone normali che hanno perso la testa e non villain appariscenti, cartooneschi e eccessivamente sessualizzati
  • la modalità foto, la possibilità di interrogare certi personaggi e le scorte dei sopravvissuti, che questa volta avranno una IA migliorata.

In attesa che tutto ciò venga smentito o confermato da Capcom, speriamo che tra i cambi previsti ci sia anche la scelta di rendere disponibile il gioco per più piattaforme, visto che l’esclusività per Microsoft potrebbe essere uno dei fattori che ha contribuito al flop.

Link di riferimento: http://www.gamepur.com/news/27386-dead-rising-5-leaked.html

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×