GameStorm

News del 11 agosto 2017

Blizzard punta ad ingaggiare più donne e membri di minoranze


 

Il sito Kotaku ci fa sapere che il team Blizzard, studio noto soprattutto per i titoli World of Warcraft, Hearthstone ed Overwatch, ha pensato una nuova iniziativa che punta sull’inclusività e la diversità globale.

L’obiettivo di questa bella pensata è quello di ingaggiare più donne e membri di minoranze all’interno della compagnia situata in California, e rendere per loro l’ambiente lavorativo un luogo sicuro e nel quale si sentano a proprio agio.

Al momento, stando a quanto dichiarato dall’amministratore delegato di Blizzard, Mike Morhaime, le quote rosa all’interno dell’azienda toccano il 21%, mentre le minoranze si trovano un po’ più sotto, al 14%. Morhaime continua dicendo che non ci saranno dei paletti o una quota prestabilita, ma piuttosto che l'azienda inizierà a collaborare con gruppi come Girls Who Code, che li aiuterà a trovare candidate, e migliorerà i loro metodi di reclutamento.

Insomma, Blizzard è sempre stata attenta a questi argomenti particolari e dedicati, e un altro esempio lo abbiamo grazie all’impegno che ha messo anche nel sostenere la comunità LGBTQ, non solo attraverso l’inclusione nei propri giochi di personaggi appartenenti alla categoria, ma anche per le iniziative che tiene mensilmente.

Un applauso a Blizzard, senz’altro una delle compagnie “più avanti” e inclusive della comunità videoludica.

Link di riferimento: http://www.kotaku.com.au/2017/08/internal-blizzard-memo-details-efforts-to-hire-retain-more-women/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×