GameStorm

News del 9 agosto 2017

Il documentario su Call of Duty sarà disponibile dal 19 settembre


 

Devolver Digital Films ci presenta il suo documentario dedicato a Call of Duty, e al successo ottenuto dalla saga fin dal principio. In questo viaggio che li ha portati a toccare vari Paesi, i produttori ci raccontano tramite le dichiarazioni degli sviluppatori e dei fan, quale sia la chiave di successo di questo franchise senza tempo.

COMUNICATO STAMPA

Il documentario di Devolver Digital Films su Call of Duty, “CODumentary”, verrà rilasciato in tutto il mondo il 19 settembre 2017

Il documentario di lungometraggio della rapida ascesa del gioco allo status di blockbuster, verrà rilasciata on demand e su Steam in tutto il mondo

Austin, Texas - Devolver Digital Films annuncia CODumentary, un documentario che racconta la storia del gioco campione di incassi, Call of Duty, che verrà rilasciato on demand il 19 settembre.

Il documentario di 93 minuti è stato creato in UK, da Jonathan Beales, e racconta di come Call of Duty sia diventato uno dei franchise più venduti di sempre. Devolver Digital rilascerà il documentario globalmente sullo Steam Store e on demand su Amazon, il 19 settembre. A seguire sarà disponibile anche su iTunes, Google Play, MGo, Playstation, Xbox, TubiTV, Indie Reign e Indie Rights Vimeo Channel, e in seguito anche in DVD/Blu-Ray.

Il prodotto racconta di come Call of Duty, creato nel 2003 da Infinity Ward, abbia affrontato fin dal principio una dura competizione di giochi ambientati durante la Seconda Guerra Mondiale, ma sia riuscito ad uscirne vincitore e con una fan-base sempre in crescita.

Acclamato da fan e media, il rilascio di Modern Warfare nel 2007 ha portato il multiplayer ad un nuovo livello, grazie all’innovativo gameplay fast action.

Girato tra il Nord America, il Regno Unito e l’Europa, la storia di CODumentary è raccontata dagli sviluppatori, dai fan, da giocatori professionisti e da esperti del settore, che descrivono nel dettaglio cosa è che rende il gioco così speciale, e perché ha avuto un successo continuo dal suo lancio fino ad oggi.

“È stato difficile includere tutto in 93 minuti”, spiega il produttore Jonathan Beales. “Ho avuto la fortuna di lavorare con persone fantastiche che hanno contribuito a creare il documentario. Quella raccontata è la storia di come il gioco si sia evoluto, raccontata da fan e sviluppatori. È stato un viaggio durato 5 anni, e anche se l’argomento principale sono i videogiochi, la storia ruota comunque intorno al fattore umano e agli sforzi che ci sono dietro al gioco”, conclude Beales.



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×