GameStorm

News del 17 giugno 2017

God of War - Barlog spiega l'assenza delle Spade del Chaos

God of War è di certo una delle più attese esclusive PlayStation 4 e, ad ogni sua apparizione, l’entusiasmo per le nuove avventure di Kratos cresce sempre di più. Rispetto alla trilogia originale sono tante le differenze e tra queste vi è l’assenza di un’arma iconica per il Dio della Guerra: le Spade del Chaos.

Cory Barlog di Santa Monica, director del game, ha provato a spiegare le ragioni di tale scelta:

“Abbiamo sperimentato una grande quantità di armi ed elementi differenti. Penso che volessimo creare un’identità precisa per questo nuovo capitolo. Le Spade del Chaos rappresentavano un periodo oscuro della vita di Kratos. Non sono più adatte a lui, sono la sua lettera scarlatta. Ricordano che qualcuno lo ha ingannato, un patto e scelte sbagliate. Sono potenti ma sature di emozioni negative. Credo che una parte di Kratos voglia andare avanti e lasciarsi le Spade alle spalle.”

Oltre al contesto narrativo, è stata anche una scelta di gameplay:

“La magia legata all’ascia è una grande idea. La si può lanciare e richiamare in qualsiasi momento. Lasciare alle spalle del nemico, muoversi di fronde ad esso e richiamarla, colpendolo alla schiena.”

Cosa ne pensate della scelta di Santa Monica? Vi mancheranno le Spade del Chaos? Pensate che verranno inserite come oggetto sbloccabile?

Link di riferimento: http://gamingbolt.com/god-of-war-director-explains-why-kratos-is-not-using-blades-of-chaos-in-the-game

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×