GameStorm

News del 27 aprile 2017

Persona 5 - Atlus modifica leggermente le regole per lo streaming del gioco


 

Come forse ricorderete, tempo fa vi abbiamo raccontato di come Atlus, d’accordo coi “pezzi grossi” giapponesi, avesse stabilito un blocco per lo sharing del gameplay in streaming a partire da una certa data all’interno del gioco. Questa decisione ha scatenato le ire dei fan, che hanno ignorato il divieto, e chiesto a gran voce una modifica nella politica della compagnia. Vista la montagna di richieste ricevute, Atlus si è dovuta piegare (almeno in parte) al volere dei fan, cambiando leggermente le carte in tavola e stabilendo una nuova data all’interno del gioco, oltre la quale è richiesto di non mostrare niente online. Si è passati infatti da un divieto che chiedeva di non andare oltre il 7/7, a quello di non superare il 19/11.

Ecco le parole ufficiali del team: “Con grande sorpresa, abbiamo letto parecchie notizie a riguardo, abbiamo visto le reazioni alla notizia tramite i video, e abbiamo ricevuto parecchie e-mail che ci chiedevano di riconsiderare la nostra politica sullo streaming di Persona 5. Vogliamo scusarci con tutti quelli che hanno interpretato le nostre linee guida come una minaccia. Vogliamo essere trasparenti su quello che facciamo, e il motivo dietro alle nostre linee guida, era quello di dare agli streamer le giuste informazioni da subito. Non è mai stata nostra intenzione minacciare nessuno con provvedimenti circa il copyright, ma ovviamente abbiamo scelto il tono sbagliato per comunicarlo”.

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/2017/04/26/persona-5-streaming-guidelines/

Commenti sulla news (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di G-PqV
27-04-2017
G-PqV

Mah, il gioco è ottimo, non capisco questa politica nel 2017. Alla fine la condivisione di un contenuto valido può far solo bene.

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×