GameStorm

News del 27 febbraio 2017

Oscar 2017 - La La Land sbanca ma...


Anche quest'anno l'attesissima Notte degli Oscar si è tenuta in quel di Los Angeles, e ha regalato parecchie emozioni.

La serata si è aperta con il numero musicale di Justin Timberlake che ha riscaldato il pubblico per il presentatore di quest’anno, Jimmy Kimmel, che nel suo monologo di introduzione non fa mancare frecciatine al neo-presidente degli Stati Uniti, e una battuta su come “I neri abbiano salvato la NASA e i bianchi abbiano salvato il Jazz”, riferita a Hidden Figures – Il diritto di contare e La La Land.

Inutile girarci intorno, tutti i riflettori erano puntati sul musical dell’anno, che ha più che rispettato le attese, vincendo ben sei statuette (tra cui quella di Miglior Attrice Protagonista per Emma Stone, Migliore Colonna SonoraMiglior Regista), ma non solo… Il film è stato anche vittima di uno dei fail più epici della storia degli Oscar, vedendosi attribuire erroneamente il premio come miglior film, assegnato invece a Moonlight. Una gaffe che già spopola sul web, tra un meme e l’altro.

E a proposito di Moonlight, oltre al premio più importante della cerimonia, si è visto assegnare anche quello per il Miglior Attore non Protagonista, che è andato a Mahershala Ali, e per la Migliore Sceneggiatura non Originale.

Tra i premi più ambiti, vi segnaliamo quello di Miglior Attore Protagonista, vinto da Casey Affleck e Miglior Film d’Animazione che va a Zootropolis.

Tra i discorsi dei vincitori della serata, il più apprezzato è stato sicuramente quello di Viola Davis, vincitrice del titolo di Migliore Attrice non Protagonista per il film Barriere. L’attrice, visivamente commossa, ha detto che è contenta di aver scelto questa carriera, perché è l’unica professione che celebra cosa vuol dire vivere.

Se siete curiosi di vedere la gaffe dell'anno, date un'occhiata al video.



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×