GameStorm

News del 21 gennaio 2017

Un nuovo gameplay per Final Fantasy XII: The Zodiac Age

Il Taipei Game Show si sta superando, portando ai gamers PS4 gioie su gioie. Dopo il gameplay di oggi a tema Horizon: Zero Dawn, rimanendo sempre in ambito RPG, ma passando da un marchio occidentale come Guerrilla ad uno sfacciatamente nipponico, ecco che nella capitale taiwanese fa capolino anche Square Enix, con il suo capolavoro più sottovalutato dell'epoca PS2: Final Fantasy XII.

Tornato nella sua veste The Zodiac Age, rifacimento - pieno zeppo di contenuti extra, tra i quali opzioni in grado di aumentare la difficoltà dell'avventura come un'annullamento dell'EXP o degli LP guadagnati, una modalità Trial piena di missioni di combattimento complicate o nuove armi semplicemente devastanti - in HD della versione International Zodiac Job System che vide la luce sulle PS2 del solo Sol Levante il 9 Agosto del 2007, il gioco è stato giocato dal Brand Manager di Square Enix Shinji Hashimoto in coppia con il Producer Hiroaki Kato. La sessione ha mostrato scenari che il gioco originale, ormai dieci anni fa, ci ha insegnato ad adorare, e come per la demo di Horizon, ha potuto abusare del timing piuttosto generoso per esplorarli con la dovuta perizia.

Nella fattispecie, la mappa esplorate ai comandi di Penelo, Vaan ed il prode Basch è il lussureggiante Bosco di Salika, con un piccolo spezzone della Costa Phon ad esso confinante, sebbene il duo ai comandi dei protagonisti abbia volutamente saltato il combattimento col boss dell'area, il Re Piros, forse per questioni di tempo, od anche per la sua inutilità ai fini del mero proseguimento nella trama.

Troverete il suddetto gameplay, insieme con quello di ieri sempre risalente al Taipei Game Show, allegato a piè pagina in calce, come da tradizione, insieme con un video celebrativo, sempre rilasciato durante la fiera a Taiwan, dei 20 anni dell'ormai storico brand di Final Fantasy. Infine, vi ricordiamo che, nonostante Final Fantasy XII: The Zodiac Age per PS4 sia listato per il rilascio in tutto il mondo durante il 2017, ancora non siano presenti date più precise. Che la Square voglia lanciarlo ad Agosto, in occasione del decimo anniversario dell'originale?

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/2017/01/21/final-fantasy-xii-zodiac-age-gets-gameplay-showing-combat-cutscenes/





Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×