GameStorm

News del 23 giugno 2016

Sony Bend rivela tante informazioni sul protagonista di Days Gone

I ragazzi del PlayStation Blog ufficiale hanno avuto modo di parlare con il team Sony Bend Studios in merito all’adrenalinico open-world post-apocalittico Days Gone, esclusiva PlayStation 4 mostrata in occasione dell’E3 di Los Angeles. In particolare gli sviluppatori hanno parlato del protagonista, il cacciatore di taglie vagabondo Deacon St. John. Vi proponiamo qua sotto la traduzione integrale dell’intervista.

“Quando la gente è disperata, ricorrerà a qualsiasi mezzo pur di sopravvivere. Nella maggior parte dei giochi open-world, quando c’è un pericolo, di solito sei tu ad averlo cercato. Days Gone invece è un mondo pericoloso… sempre.”

Questo è quanto dichiarato dal creative director Ron Allen in merito alla struttura free-roaming del titolo. In merito al protagonista ha poi proseguito:

“Quasi tutti i sopravvissuti alla pandemia dovevano avere qualcosa di speciale: le abilità giuste per rubare, uccidere e sopravvivere in un mondo difficile. Se non si fosse notato dalla sua giacca, nella sua vita precedente Deacon St. John faceva parte di una banda di motociclisti. Come membro di un gruppo ha imparato molto e questo l’ha aiutato a sopravvivere. È un tipo pericoloso. Usa le sue abilità quando può. È assetato di violenza e caos e questo lo aiuta a fare il proprio lavoro alla perfezione. Può trovare oggetti sul campo e trasformarli in strumenti migliori. Per esempio, noterete che ha aggiunto alla canna della sua pistola un congegno per applicare un filtro dell’olio, quindi se troverà dei filtri in giro potrà avvitarceli per sparare un paio di colpi silenziati.

La moto ha un ruolo importantissimo. È estremamente agile: un’auto non entrerebbe in certi spazi e non potrebbe fare le stesse cose di una moto. Non è la solita moto da banda di motociclisti. L’ha ritoccata per adattarla ai terreni accidentati. Non si potrebbero mai fare salti e acrobazie sul tipo di terreno che vediamo qui usando una moto in stile Harley-Davidson. Si potrà modificare il veicolo aggiungendo svariati elementi.”

Allen ha poi raccontato altre sfaccettature del background del protagonista:

“E’ un uomo a pezzi. Dietro alle bande di motociclisti si cela una cultura palpitante. Spesso viene associata al crimine, al caos, alla violenza, ma è anche fatta di fratellanza e famiglia. Deacon ha sofferto molto, quindi si aggrappa al passato e conserva nel cuore quelle relazioni. Deve ritrovare se stesso perché non ha più la sua banda di motociclisti.”

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni e della caratterizzazione di Deacon?

Link di riferimento: http://blog.it.playstation.com/2016/06/22/days-gone-perch-un-motociclista-fuorilegge-il-protagonista-perfetto-del-nuovo-gioco-esclusivo-di-bend-per-ps4/



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×