GameStorm

Recensioni libri, guide strategiche e accessori

PadPes

Un pad per giocare a Pro Evolution Soccer


PadPes by Xtreme 

Il mondo di Pro Evolution Soccer non smette mai di crescere! e non potevano di certo mancare novita' nel campo accessori...
Dal 24 Novembre è infatti disponibile sugli scaffali dei negozi italiani il nuovissimo PadPes per PlayStation 2!
Il joystick targato Xtreme è stato appositamente studiato per migliorare le prestazioni e il gameplay del nostro amato PES.
La progettazione e realizzazione del PadPes e' stata curata in collaborazione con i campioni della Pro Evolution Soccer League, di cui Xtreme e' sponsor ufficiale.

Dopo questa piccola ma dovuta parentesi andiamo ad osservare da vicino il PadPes...
L'estetica e il desing sono pregievoli e il materiale con cui è realizzato è molto solido. L'ergonomia e il colore ricordano molto il tradizionale joypad Sony. Putroppo non è wireless..
Ha un cavo lungo 2 metri ed è full analog e double shock.

La prima importante peculiarità che salta subito all'occhio è sicuramente lo stick analogico di destra. Infatti è schiacciato ed è più vicino agli altri tasti. E' stato pensato appositamente per sfruttare al meglio il "passaggio manuale". Una volta imparata questa mossa aumenterete la vostra padronanza di gioco. Potrete decide forza e direzione della palla e, specialmente nelle azioni offensive può tornare molto utile! con questa mossa anche i rari colpi di tacco saranno più facili da eseguire!

La seconda importante caratteristica che notiamo è lo stick di sinistra.
Al contrario degli stick tradizionali convessi, questo è invece concavo, progettato appositamente per migliorare la presa.

Le coppie di tasti R1-R2 ed L1-L2 sono più vicine tra loro, in modo da permettere la pressione contemporanea di entrambi i pulsanti.
Questo rende più semplice effettuare mosse come il "Super Cancel", molto utile in svariate situazioni di gioco, o lo "scatto", fantastico per esaltare i giocatori più veloci.

Conclusioni

Il PadPes per PS2 distribuito e prodotto da Xtreme è un buon prodotto ideato appositamente per Pro Evolution Soccer. La sua forma familiare, lo stick concavo e l'originalissimo stick analogico destro sono sicuramente delle innovazioni degne di nota!
nonostante i pregi del PasPed vengano minati dalla precisione dei comandi non certamente impeccabile, mi sento di consigliarlo a tutti i giocatori amanti del gioco specialmente a chi cerca un joypad innovativo ad un prezzo decisamente competitivo. Nella confezione troverete anche una piccola guida che vi svelerà qualche segreto su come sfruttare al meglio il prodotto, molto utile ed esaustiva.

VALUTAZIONE COMPLESSIVA: 6.5

Dove comprare?
Si trova nei principali negozi di console, giochi e grandi magazzini, online segnalo prezziok a questo link

Link di riferimento
Produttore: Extreme - http://www.playxtreme.it
collegandosi al sito www.playxtreme.it trovere un intera sezione dedicata al Padpes, ricca di informazioni e consigli per sfruttare al meglio le potenzialità del pad! E a breve saranno scaricabili anche dei filmati demo!
Pes League - sponsor ufficiale - http://www.pesleague.it/

Recensione scritta e curata da Coni per GameStorm.it, inserita il 08/12/2007

padpes1

padpes2

padpes3

Commenti sulla recensione (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×