GameStorm

Articolo videogiochi del 11-04-2010

Lo Stimulus Package di Call of Duty: Modern Warfare 2

Provato il nuovo DLC disponibile in esclusiva per Xbox 360

LO STIMULUS PACKAGE DI CALL OF DUTY: MODERN WARFARE 2

Provato il nuovo DLC disponibile in esclusiva per Xbox 360

Proprio quando s’ipotizzava un rilascio in forte ritardo del primo DLC dedicato al mondo di Modern Warfare 2 (dovuto ad alcuni licenziamenti in casa Infinity Ward) fa capolino sulle nostre consolle lo Stimulus Pack, il tanto atteso add-on che ci riporta in zone di guerra.

La software house ha reso scaricabili i contenuti aggiuntivi, lo scorso 30 marzo; il “pacchetto”, acquistabile su Xbox Live, comprende cinque nuove mappe (beh, tutte nuove non sono) a non modico prezzo di circa 14 €, che tradotto in punti, sono 1200 Microsoft Points. Un esborso non indifferente, dal momento che un paio delle nuove zone di guerra arrivano fresche fresche dal primo capitolo.

Terminato il doveroso cappello introduttivo, fiondiamoci direttamente sul terreno degli scontri, giusto per un’infarinatura sui generis di ciò che, per una trentina di giorni circa, sarà fruibile solo dai gamer possessori di Xbox 360.

E mappe siano

Per non rovinare eccessivamente il piacere della scoperta, descriveremo le mappe con ordine casuale:

  • Crash: una città (o meglio, una porzione di essa) praticamente in rovina in seguito alla caduta di un elicottero da combattimento. Interessanti comunque gli edifici semi diroccati che possono esser sfruttati in base alle tattiche predilette dai giocatori; lascia aperte parecchie soluzioni tattiche.

  • Storm: ambientazione industriale, povera, contraddistinta da fatiscenti capannoni abbandonati ed edifici in disarmo da parecchio tempo. Le pugne, per forza di cose, si svolgeranno quasi sempre nel capanno principale; ideale per chi desidera creare il caos.

  • Salvage: dura vita per i cecchini; qui, infatti, non faranno molta strada. Ci troviamo in una mappa caratterizzata da passaggi obbligati e claustrofobici percorsi che, nonostante si dipanino per la maggiore all’aperto, l’accozzaglia di ciarpame metallico e le strette pareti di ruderi automobilistici rendono l’ambientazione più soffocante. La location? Sfasciacarrozze

  • Overgrowth: munitevi di uno sniper rifle, sarà meglio. Un lussureggiante “paesiello”, ricco di alberi, arbusti et similia farà da “parco giochi” per i cecchini. Oltre a questo la ricchezza di punti strategici ove nascondersi e la bellezza evocativa del sito rappresenterà il nirvana per chi ama azioni alla Rambo.

  • Ballout: porting quasi puro della missione che ci vide impegnati in MW2 (quando i russi invasero gli USA); il campo di battaglia sarà un quartiere residenziale formato da una serie di villette. Aperto a diversi stili e strategie di battaglia, a causa del design level si tramuterà in un’epica partita a nascondino e la sopresa potrebbe essere un’importante opzione…

Che dire…

…1200 Punti sono comunque tanti, sicuramente eccessivi per cinque sole mappe. Il resto? Beh è MW2, sinonimo di qualità che grazie all’ottima grafica ed alle nuove (errore, non sono tutte nuove) localizzazioni delle aree di scontro integra e valorizza ancor meglio Modern Warfare 2. Chiudiamo con una domanda: “Ma non era in single mode che MW2 soffriva la pecca della scarsa longevità?”

 

 

 

 

Commenti sull'articolo (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×