GameStorm

Anteprima di LEGO Lo Hobbit

Provato il nuovo LEGO Lo Hobbit

Abbiamo provato un paio di livelli del nuovo titolo Warner/TT Games dedicato alla trilogia cinematografica Lo Hobbit

Sono ormai una decina d'anni che TT Games si opera con il franchise LEGO, una miriade di titoli sono usciti per le più svariate piattaforma trattando i più disparati argomenti. Seppure presentando sempre il medesimo stile di gioco TT Games ha sempre aggiunto qualche cosa di nuovo in ogni sua creazione come successo ad esempio con l'avvento dei titoli free roaming. Anche quest'ultimo titolo LEGO non è da meno e introduce alcune interessanti novità che grazie ad un gentile invito di Warner abbiamo avuto la possibilità di constatare di persona giocando un paio di livelli del nuovo LEGO Lo Hobbit.

Il franchise LEGO è ormai un must che accompagna i grandi titoli cinematografici Warner e questo Lo Hobbit è stato creato per riportare in chiave videoludica il grande successo cinematografico diretto da Peter Jackson Lo Hobbit. 

L'uscita del gioco avverrà in contemporanea con la pubblicazione in DVD/BD della seconda parte della tricolgia di Jackson e per valorizzare ulteriormente l'accoppiata film/gioco, Warner inserirà all'interno delle confezioni DVD/BD anche un codice extra per poter sbloccare una nuova missione all'interno del titolo LEGO. 

LEGO Lo Hobbit ci farà rivivere i primi due episodi della trilogia cinematografica e lo farà portando sul piccolo schermo tutti quei personaggi che all'interno del film giocano ruoli principali o anche marginali portando il numero di personaggi LEGO giocabili ad un numero considerevole. Tutti personaggi, o quantomeno quelli che abbiamo potuto vedere durante la nostra breve sessione di gioco, sono parsi veramente ben curati sia per quanto riguarda l'aspetto che per quanto riguarda movenze e atteggiamenti ovviamente ben bilanciati con il classico tono sarcastico tipico delle avventure LEGO. Lo sforzo di TT nella ricostruzione dei personaggi all'interno del gioco ci è parso subito più che riuscito, forse complice anche il fatto che giocavamo su piattaforma next-gen, una PlayStation 4 che egregiamente operava mostrandoci un titolo ricco di colori e dettagli in movimento.

L'avventura si evolve come il più classico dei titoli LEGO, un susseguirsi di capitoli dove le varie abilità di specifici personaggi saranno messe alla prova. LEGO lo Hobbit introduce tuttavia alcune novità per rendere ancor più interessante il gioco, in passato siamo sempre stati abituati a combattere e fare a pezzi avversari o oggetti e qualche volta ricostruire piccole strutture per ottenere un bonus o un elemento con cui interagire all'interno del gioco. Questo LEGO Lo Hobbit vuole andare oltre queste semplici funzionalità e introduce per la prima volta una sorta di inventario. Oltre a raccogliere monete durante il gioco potremo raccogliere anche oggetti. Gli oggetti raccolti saranno dei particolari mattoncini utili per il completamento di alcune fasi di gioco, dove il giocatore sarà chiamato a completare una costruzione LEGO complessa per poter avanzare.

L'introduzione degli oggetti e la loro gestione all'interno di LEGO Lo Hobbit potrebbero far pensare a uno scostamento del titolo verso un genere più puzzle, tuttavia TT ha introdotto anche altre novità che ribaltano completamente questa visione portando invece il titolo verso un genere ancor più action. 

Da quanto abbiamo potuto vedere durante la nostra sessione di gioco, giocando il capitolo della Città dei Goblin, questo LEGO Lo Hobbit propone boss battle molto curate, discretamente impegnative e introduce la novità del combattimento cooperativo. Quando il personaggio da noi controllato si avvicinerà ad un altro del nostro party, i due potranno interagire per sferrare cosi un attacco combinato. Queste sono interessanti novità che portano il ritmo di gioco a livelli maggiori rispetto a quanto visto fino ad ora. 

Quanto visto e provato durante questa breve sessione di gioco ci è piaciuto, le premesse per un buon titolo coinvolgente e appagante ci sono tutte. Interessanti novità nel gameplay, intermezzi con mini giochi, coreografie fedelmente ricreate e musiche originali del successo cinematografino sono elementi vincenti e non ci resta che attendere la prossima primavera per poter giocare l'intera avventura!

Appuntamento quindi ad aprile con la nostra prova definitiva del nuovo gioco LEGO: Lo Hobbit!

Commenti dell'articolo (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

LEGO Lo Hobbit

  • Immagine della copertina del gioco LEGO Lo Hobbit per Xbox 360

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 3

L'ultimo voto è stato 3 dato da karim98

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a LEGO Lo Hobbit
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×