Dirigetevi ad est dall'entrata per aprire uno scrigno del tesoro contenente 1 Erba tonante. Seguite il sentiero verso Nord. A ovest noterete uno scrigno in cima ad uno spiazzo. Esaminate l'albero a sud e fatelo cadere per raggiungere lo spiazzo sovrastante. Aprite lo scrigno e prendete la Lv1 Eruzione. Tornate indietro scendendo dall'albero e andate ad ovest, dove si trova un altro scrigno contenente un Deodorante.
Prima di proseguire, esaminate gli scrigni attorno per ottenere 1 Medicina Magica, 1 Antidoto e 1 Anello di Pietra (quest'ultimo è protetto da uno Scorpione). Proseguendo abbattete un altro albero e raggiungete uno scrigno contenente 300 Oro. Sconfiggete il Ratto gigante usando la magia Eruzione e aprite lo scrigno nelle vicinanze per un Artiglio di Fenice. Aprite 3 scrigni nelle vicinanze per ottenere 1 Medicina Magica, 1 Antidoto e 1 Orecchini di Pietra (protetti da un Ratto Gigante). Adesso proseguite verso Nord, aprite uno scrigno sulla destra per ottenere uno Smeraldo. Nelle vicinanze noterete anche un baule protetto da una barriera blu. Ignoratelo e proseguite. Aprite lo scrigno contenente 1 Aglio Fresco e uscite dalla Landa per entrare in un piccolo villaggio.
Salvate, bevete l'acqua vicino la cascata ed aprite i bauli della zona (1 Medicina, 1 Medicina magica, 1 Antidoto e 1 Rubino). Esaminate l'Ancora per 10 Oro, spingete la lastra di metallo accanto la nave precipitata, aprite il baule sulla sinistra (1 Braccialetto di Pietra) ed uscite nella World Map. Aprite i 3 bauli sparsi nella mappa (1 Medicina Magica, 1 Mega Medicina e 1 Anello di Pietra). Attraversate l'ingresso di legno a nord per proseguire nella prossima area.
Aprite il baule contenente il Compendio della creatura, che vi permette di ottenere informazioni sui mostri durante le battaglie, e entrate nella porta a sud.
Boss: Nene
Attaccate o difendetevi ed aspettate di venire sconfitti.
Dopo alcune scene vi ritroverete in una stanza con un punto di salvataggio. Aprite tutti i bauli della stanza (2 Medicine, 1 Cristallo di luce, 1 Collana di Pietra). Portatevi al centro della stanza e dopo una breve scena dovrete affrontare e sconfiggere parecchi Mecha-Robo (assicuratevi di aver equipaggiato la Collana di Pietra).
Proseguite nella porta da cui sono venuti i mostri e nella prossima stanza premete ripetutamente "A" per chiudere la porta (NOTA: se riuscite a fuggire e a chiudere la porta senza mai imbattervi in un robot completerete l'obiettivo “Porta della fortezza chiusa”). Dopo un'altra scena vi sarà chiesto se volete ingoiare le Sfere di Luce. Rispondete di si e dopo un'altra scena dovrete affrontare ancora altri Mecha-Robo e poi salite sul Mecha (potete anche non combatterli e andare direttamente sulla nave).
Dopo alcune scene Jiro e Kluke si uniranno al gruppo. Esaminate i tre scrigni del tesoro, ognuno protetto da un mostro, sparsi per la caverna per fare apparire un nuovo scrigno accanto al punto di salvataggio. I tre bauli contengono 2 Medicine e 1 Cristallo di Luce. Nella caverna troverete anche un baule circondato da una misteriosa barriera blu; ignoratelo per il momento. Aprite 2 bauli ai lati estremi della caverna (bisogna salirci dai sentieri accanto una barriera blu) e otterrete 1 Bracciale di Pietra e 1 Collana di Pietra. Aprite il baule apparso (contiene un Artiglio di Fenice) e assisterete a nuove scene.
Non appena potrete controllare Shu esplorate la zona. Abbattete la pietra vicino per ottenere 1 Erba tonante, e esaminate il pozzo per ottenere un Bonus Aumento PD 1.
Scendete giù lungo il sentiero ed apparirà la scritta e il logo di Blue Dragon, e poi assisterete ad alcune scene.
In seguito potrete controllare il nonno di Shu. Parlate con tutte le persone della zona e assisterete ad altre scene. Una volta ripreso il controllo di Shu dirigetevi verso lo Squalo della Terra.
Boss: Squalo della Terra
Attaccatelo due volte e Jiro rileverà il suo punto debole. Attaccatelo una volta nel suo punto debole e lo scontro finirà.
Dopo lo scontro parlate con Jiro e assisterete ad altre scene. Infine dirigetevi verso i mostri per proseguire.
Raggiungi il rank massimo per tutte le categorie Phoenix
Raggiungi il rank massimo per tutte le categorie Dragon
Il classico guerriero dotato di grande potenza e difesa fisica. Questa classe si basa esclusivamente su attacchi fisici, che possono anche essere potenziati tramite l'unione con determinati elementi magici, quindi è opportuno posizionare in prima linea i personaggi con tale classe, in quanto dalla seconda linea i danni fisici, inflitti e subiti, vengono dimezzati.
Le sue abilità sono:
GR2 – Spada magica
GR5 – Falce
GR8 – Spada magica 2
GR11 – Assorbi PD
GR14 – Spada magica 3
GR17 – Falce 2
GR20 – Spada magica 4
GR23 – Incremento colpi critici
GR26 – Spada magica 5
GR29 – Assorbi PM
GR32 – Spada magica 6
Uccidi 2 nemici con un singolo candelotto di dinamite
Portate tutti i personaggi al livello 99
Installare durante il gioco oltre 100 Mostri lottatori.
Fate con successo 100 attacchi posteriori.
Accumulate durante il gioco 1,000,000 di oro
NB: dopo aver provato un trucco segnala se funziona oppure no cliccado sul pollice alto / basso! In questo modo eventuali trucchi fasulli saranno rimossi
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