GameStorm

Anteprima di Destiny

Provata la versione Alpha di Destiny

Abbiamo avuto modo di provare la versione alpha multiplayer di Destiny su console PlayStation 4. Versione rilasciata a conclusione della E3 2014, online solo per pochi giorni

Bungie per circa un decennio è sempre stato accostato al nome Xbox, quasi a formare un binomio inscindibile. Per chi non lo sapesse, probabilmente perchè negli ultimi anni è vissuto su Marte o giù di lì, Bungie è stato il team di sviluppo che ha messo la firma sotto alla killer application che più di altri ha spinto all'acquisto di Xbox: la serie Halo.

Ora che la clausola di esclusività è arrivata al termine il team di Chicago punta a farsi conoscere con un titolo multipiattaforma (per PS3, PS4, Xbox360 e Xbox One), per il quale le premesse fanno ben sperare.

Il nome del titolo in questione è Destiny, un MMO in prima persona che ambisce a replicare i fasti assaporati con il titolo sviluppato in esclusiva per la console targata Microsoft.

Sotto assedio

Esordirete nei panni di un Guardian, uno dei combattenti a cui è affidata la difesa dell'ultimo avamposto rimasto sotto il controllo umano su una Terra ormai devastata e in balia di attacchi alieni.

Tra le razze presenti nel gioco vanno menzionati i Fallen, i quali sono pirati spaziali caduti in disgrazia, personaggi piuttosto dinamici ed equipaggiati con spade e pistole. Gli Hive, invece, sono un'antica razza di combattenti mantenuta in vita attraverso i millenni. Essi sono esseri corazzati particolarmente avvezzi allo scontro ravvicinato.

Ciascun soldato appartiene a differenti classi che ne determinano non solo l'equipaggiamento, ma anche le abilità speciali, ovvero degli attacchi che si rendono disponibili dopo un determinato periodo di ricarica.

Stregoni e fanteria

Tra le classi, figurano gli Hunter, i Warlock e i Titan. I primi sono combattenti equipaggiati con fucili da cecchino e il pulse rifle per gli attacchi a media distanza, mentre tra le abilità speciali vanno menzionati il Ghost Gun e l'Arc Blade per colpire i nemici nelle vostre vicinanze, durante l'esecuzione dei quali la visuale passerà in terza persona per permettervi di indirizzare al meglio i vostri fendenti.

I Warlock, invece, sono stregoni piuttosto deboli quando si tratta di menare le mani, ma particolarmente efficaci nell'impiego delle armi non convenzionali tra le quali figura la Nova Bomb, capace di far sbalzare i vostri opponenti.

Infine i Titan rappresentano la fanteria, una sorta di marines capaci di creare uno scudo utile non solo per proteggere voi stessi, bensì anche i vostri compagni.

Come facilmente intuibile, la scelta della classe di appartenenza del vostro avatar influirà pesantemente sulle sue capacità, ma anche sulle missioni secondarie sbloccabili.

Ma veniamo al gioco in sé: le ambientazioni sono piuttosto variegate, spaziano tra pianeti, lune e asteroidi che dovrete esplorare in lungo e in largo interagendo con i personaggi non giocanti e intraprendendo missioni secondarie, che potranno essere cooperative o competitive. Particolarmente caratteristiche risultano essere una Terra disabitata, le dune di Marte e le giungle di Venere.

Personalizzabile

Ampio spazio verrà dato alla personalizzazione, sia del personaggio (volto, acconciature, tatuaggi...) sia dei balletti celebrativi a seguito di una vittoria.

Particolarmente interessante l'idea di creare un vero e proprio mondo vivo, popolato da vari giocatori che mediante le opzioni online potranno incontrarsi e scambiare oggetti nelle aree dedicate, così come formare gruppi per uscire a caccia di nemici.

Infine una nota riguardante il multipiattaforma: nonostante il titolo venga sviluppato per console tra loro molto differenti, l'ossatura di base rimarrà la stessa, con ovviamente una maggiore attenzione alle potenzialità aggiuntive offerte dalla PS4, come ad esempio il touchpad del Dualshock 4.

In conclusione, siamo indubbiamente in trepidante attesa per l'approdo di Destiny, la cui uscita sul mercato è prevista il 9 settembre 2014, che ripromette di regalare agli utenti Sony e Microsoft quanto di buono solo questi ultimi hanno potuto assaporare con Halo.

Una delle caratteristiche più interessanti sembra essere la creazione di un mondo vivo che i personaggi potranno esplorare alla ricerca di missioni secondarie. State sintonizzati per saperne di più, non appena avremo sotto mano un codice definitivo. Per ora le aspettative sono molto alte e quanto visto e provato in questa versione alpha fa ben sperare!

Commenti dell'articolo (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Destiny

  • Immagine della copertina del gioco Destiny per PlayStation 4

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 7.7

L'ultimo voto è stato 10 dato da Lorenzo.Farace

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Destiny
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×