GameStorm

Recensione di SingStar Queen

Recensione scritta e curata da monsteruno per gamestorm.it, inserita il 12-05-2009


Titolo: Singstar Queen
Genere: party game
Console: PS2
Sviluppatore: London Studio
Publisher: SCEE
Data di pubblicazione: 20 Marzo 2009

Breakthru, Don’t Stop Me Now, I Want It All, Innuendo, We Are The Champions, Who Wants To Live Forever… Per chi non avesse ancora capito di cosa stiamo parlando, quelli appena riportati sono alcuni dei più famosi brani dei Queen, sicuramente uno dei gruppi musicali più famosi al mondo.
Così come successo recentemente per gli Abba, la serie Singstar ha dedicato una versione intera al gruppo inglese, includendo venti brani tra cui proprio quelli piazzati all’inizio di questa recensione.
Per coloro che ancora non sanno di cosa stiamo parlando, è doverosa una introduzione al mondo di Singstar, party game musicale che da anni popola gli schemi della PS2. Il gioco consiste nella trasposizione su console del classico gioco del karaoke (esattamente come il programma televisivo condotto qualche anno fa da Fiorello), in cui voi siete tenuti ad arricchire una base musicale privata della traccia cantata, utilizzando il microfono incluso nella confezione.
Le parole da cantare sono scritte in sovraimpressione sullo schermo, con un indicatore a segnalare il corretto tempismo con cui dovrete pronunciarle. Sulla base del tempismo verrete giudicati dal software alla fine della vostra prestazione.
La confezione, come accennato, include un paio di microfoni, utili per eseguire anche duetti: alcuni dei brani scelti, infatti, ben si prestano a un’esecuzione in coppia, moltiplicando così il divertimento. Esiste inoltre la modalità “passa il microfono”, che consente di estendere a 8 il numero di giocatori impegnati a cantare sullo stesso brano.
Se avete già tutti i microfoni che vi servono (in quanto siete appassionati della serie), sappiate che esiste una versione scontata del titolo, comprensiva del solo disco.
Da segnalare infine la compatibilità con l’Eye-Toy: collegandola allo schermo potrete bypassare le animazioni della canzone per vedervi proiettati sullo schermo mentre siete intenti a cantare sulle note suonate dalla console.

 

 

Singstar Queen – i brani

Qui di seguito riportiamo i brani contenuti nelle principali versioni del gioco.
Another One Bites The Dust
Bicycle Race
Bohemian Rhapsody
Breakthru
Crazy Little Thing Called Love
Don’t Stop Me Now
Fat Bottomed Girls
Hammer To Fall
I Want It All
Innuendo
One Vision
Play The Game
Somebody To Love
These Are The Days Of Our Lives
Tie Your Mother Down
Under Pressure
We Are The Champions
We Will Rock You
Who Wants To Live Forever
You’re My Best Friend
 

Conclusione

Al solito va detto che si tratta di un titolo capace di farsi apprezzare quasi esclusivamente in multiplayer (ad eccezione di allenamenti in solitatia), ovvero quando il divertimento aumenta esponenzialmente grazie alle sfide intraprese con i propri amici.
La grafica è buona, composta perlopiù dai video delle canzoni incluse nel titolo. Il sonoro è altrettanto ben fatto, in quanto riproduce sufficientemente bene le canzoni incluse nel gioco.
Peccato solo per l’assenza di novità di rilievo: di versione in versione a cambiare è la sequenza di brani proposti, anche se va detto che probabilmente è davvero difficile pretendere qualcosa di nuovo in questo genere di giochi.

PAGELLA

Gameplay: 7

Cantare in compagnia è sempre una piacevole esperienza. Le canzoni dei Queen non hanno bisogno di presentazioni e si prestano a questo tipo di gioco.

Sonoro: 8

Ben riprodotta la musica delle canzoni.

Grafica: 7

Buona la grafica, composta perlopiù dai video delle canzoni incluse nel titolo. Apprezzabile la compaibilità con Eye-Toy

VALUTAZIONE COMPLESSIVA: 6

Singstar si ripropone al pubblico con una nuova sequenza di brani da cantare tutti assieme. Nessuna novità di rilievo


Commenti sulla recensione (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Copertina

  • Immagine della copertina del gioco SingStar Queen per Playstation 2

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 9.2

L'ultimo voto è stato 9 dato da *******

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a SingStar Queen
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×