GameStorm

Shin Megami Tensei: Lucifer's Call

Immagine del gioco Shin Megami Tensei: Lucifer's Call per PlayStation 2

Shin Megami Tensei: Lucifer's Call è un gioco del genere giochi di ruolo per PlayStation 2

In Giappone la serie di Shin Megami Tensei ha un successo straordinario, mentre qui nel Vecchio Continente questa sigla è praticamente sconosciuta, nonostante gli appassionati di GdR giapponesi ne avranno sicuramente sentito parlare. Shin Megami Tensei: Lucifer's Call è il terzo capitolo di questa saga, in bilico tra fantascienza e horror che finalmente anche il pubblico europeo può gustarsi senza dover ricorrere all’edizione giapponese. Ambientato in un'ipotetica Tokyo futuristica, nei panni di un giovane studente ci troviamo immersi in un sogno che ci informa della prossima fine del mondo a causa di una setta. Pochi minuti e saremo catapultati in una metropolitana deserta e poi in un ospedale abbandonato; atmosfere inquietanti adatte ad un survival-horror anche per la visuale in terza persona. Il grosso del gioco, oltre all'esplorazione degli ambienti, consiste nei combattimenti proposti a turni e non in tempo reale. Gli scontri con i nemici sono casuali e avvengono ogni minuto con l'immancabile cambio di visuale e il passaggio in una apposita arena. E’ possibile formare un proprio party, che potrà essere composto al massimo da quattro personaggi. Nessun umano ci terrà compagnia, bensì decine di mostri e creature assortite da ingaggiare per le fasi esplorative o durante il combattimento. E’ possibile che un membro del nostro party, raggiunto un determinato livello, si trasformi in una creatura diversa e molto più forte, anche se la vera novità consiste nel fondere due o più demoni tra loro per dare vita a uno di grande potenza. La presenza di compagni al nostro fianco si rende fondamentale sopratutto per il livello di difficoltà decisamente elevato. Nonostante durante il gioco incontreremo spiriti che ci guariscono o raccoglieremo cure varie, è sempre meglio completare il party piuttosto che tentare di affrontare il gioco da soli o con al massimo un demone al proprio fianco. Anche i punti di salvataggio sono distribuiti con una certa parsimonia e ciò, unito all’elevato numero di combattimenti, non rende Shin Megami Tensei: Lucifer's Call un gioco semplice o adatto ai neofiti del genere. Anche l’atmosfera presente nel gioco risulta perfetta, carica di tensione, in grado di assicurare una notevole varietà di situazioni e ambientazioni. Unico punto negativo sono gli effetti sonori che rimangono nella media, senza un doppiaggio ma solo con dialoghi testuali.

Immagini di Shin Megami Tensei: Lucifer's Call (5)

Commenti sul gioco Shin Megami Tensei: Lucifer's Call (112)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di Gabry19
25-10-2007
Gabry19

Senza dubbio un gioco dalla grafica quasi eccezionale, molto fluida e ricca di colori. Gli ambienti sono disegnati egregiamente, sui livelli di Devil May Cry 3, molto in stile manga (soprattutto prima della catastrofe e dentro all'ospedale). L'unico difetto sono forse i volti del personaggio e degli umani, poco espressivi. Il numero di demoni evocabili si avvicina all'illimitato, tutti molto colorati e fantasiosi, alcuni rozzi e semplici e altri maestosi e articolati, ognuno con le proprie abilità, il che lascia a noi la scelta di TUTTO, anche la possibilità di combattere da soli. La storia è quasi incomprensibile, ma il ritmo incalzante degli eventi non lascia il tempo di studiarla, senza contare che ci sono molti posti da visitare, abbastanza diversi l'uno dall'altro, alcuni rassicuranti dove potersi rifornire e altri oscuri, che rendono difficile la sopravvivenza. Ultima, ma non meno importante, la possibilità di scegliere nome e cognome dei personaggi principali e il nome da demone del protagonista.

0
avatar di Berit
28-08-2007
Berit

Il gioco è bello, per chi non conoscerà l'inglese risulterà un pò difficile, ma in se è una cosa mostruosa, anche la colonna sonora, è fantastica, in più ci sarà un caro vecchio amico di nome Dante....molto bello.

0
avatar di berserk200
22-05-2007
berserk200

Non posso far altro che complimentarmi con l'Atlus (i creatori del gioco) che hanno svolto un'ottimo lavoro. Ci ho giocato proprio oggi e la grafica e l'atmosfera è molto seguita e ben strutturata, la storia non lo capita bene ma ancora non ho finito il gioco e i combattimenti svolti sono tutti densi e pieni di colpi di scena. Ho cercato tanto il gioco, ma ho trovato info in cui dicevano che mancava la lingua italiana, e oggi l'ho constatato a mie spese. Ah, è molto difficile.

0
avatar di dim88
03-03-2007
dim88

Avevo una domanda... Ma Dante quando lo posso avere? L'ho già incontrato una volta e immagino che quella fosse l'unica, vero? Ciao gente

0
avatar di dj lexxu
27-02-2007
dj lexxu

davvero un titolo fatto in una maniera molto schifosa..si forse vedendo bene le immagini il gioco di grafica sembra davvero ben fatto..peccato che però come gdr non e che sia il massimo resta davvero molto superficiale e semplice come titolo

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Shin Megami Tensei: Lucifer's Call

  • Immagine della copertina del gioco Shin Megami Tensei: Lucifer's Call per PlayStation 2

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 7

L'ultimo voto è stato 9 dato da Jhonny Cooper

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Shin Megami Tensei: Lucifer's Call
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×