GameStorm

Rule of Rose

Immagine del gioco Rule of Rose per PlayStation 2

Rule of Rose è un gioco del genere survival / horror per PlayStation 2

The Rule of Rose è un survival horror decisamente inquietante. Mentre sta tornando a casa sull’autobus, la protagonista Jennifer viene svegliata da un bambino che le consegna un libro di fiabe. Per inseguirlo, Jennifer scende dal bus e si trova ben presto sperduta nella campagna dove viene catturata da un branco di ragazzine. Irruente nella sua uscita nipponica, Rule of Rose è visto come un possibile erede di quel capolavoro horror che risponde al nome di Silent Hill. All’inizio il gioco era assolutamente bandito sia in Europa che negli Usa a causa di alcune scene e argomenti trattati poco adatti al mercato videoludico, oggi invece viene accettato ma non senza censure. Rule of Rose pur non proponendo una eccezionale realizzazione tecnica ed un gameplay molto originale ha tutte le carte in regola per risultare un'ottima alternativa ai capolavori del genere. Anche se graficamente siamo su livelli accettabili, il punto forte del gioco è il comparto audio con composizioni di alta qualità. Una storia ben costruita e raccontata, che affronta per la prima volta, temi scomodi e inquietanti.

Immagini di Rule of Rose (5)

Commenti sul gioco Rule of Rose (227)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di _ImmortaL_
02-02-2018
_ImmortaL_

Un gioco controverso. Ci sono cose eccellenti e mai viste in un videogame, come la trama disturbante legata all'infanzia perversa. Ma sebbene l'idea era buona, la progressione è veramente lenta, a volte soporifera. Molti si sono lamentati dei combattimenti, ed effettivamente sono complessi, ma la fuga è sempre ben gradita, forse necessaria, dato che vi ritroverete un numero enorme di nemici impossibili da affrontare senza arrivare in fin di vita. Con una giocabilità migliore, sarebbe stato un capolavoro. Mi sento comunque di consigliarlo, ma con le giuste aspettative.

0
avatar di theobscuregod
21-05-2009
theobscuregod

raga secondo me qst gioco ha di bello solo la storia,la colonna sonora xò manca una delle cose + importanti tipo la giocabilità(per esempio nei combattimenti)e il sistema x trovare gli oggetti è una buona idea xò quel cane è lentissiiiiimo e poi quando la protagonista viene ferita rallenta peggio di una lumaca e quando vieni colpito + d 3 volte è sicuro ke muori vi consiglio di prenderlo solo se avete mlt tempo da perdere xkè ci metterete una vita a fare un livello

0
avatar di Alex75
11-02-2009
Alex75

Gran bel gioco, a me ha appassionato parecchio.L'azione e i combattimenti non sono partìcolarmente difficili, ma ci si capisce bene. Grafica non è male secondo me, molto tetra e in linea col gioco, le musiche sono molto belle e la storia stupenda. Alla fine l'ho finito bentre volte, per me è promosso.

1
avatar di tony76
07-02-2009
tony76

Io do un solo consiglio a tutti. Orientatevi su altri giochi. Questo titolo soffre di tutti i mali e mi sono pentito amaramente di averlo comprato. Qualcuno lo ha addirittura paragonato a Silent Hill, e qui la cosa è grave. Non buttate via il vostro denaro ma se proprio non ne potete fare a meno di comprarlo spero per il vostro bene che vi piaccia. La curiosità uccise il gatto

0
avatar di lp_88
20-12-2008
lp_88

io amo il genere resident evil, silent hill... se siete cm me giudichere qst gioko cn una sola parola.... "Bleeeeee" orrendo! qll ragazza avrà dei problemi seri... parla cn i secchi e scope oddio, forse è qst che doveva spaventare!!!

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Rule of Rose

  • Immagine della copertina del gioco Rule of Rose per PlayStation 2

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 5.7

L'ultimo voto è stato 5 dato da erospace

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Rule of Rose
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×