Immagine rappresentativa per La Puccelle tactics

 

La Puccelle tactics

La Puccelle tactics è un gioco del genere Giochi di ruolo per PlayStation 2

Ultimo ad arrivare qui da noi ma in realtà il primo ad essere stato programmato ed uscito sul mercato giapponese, LA PUCELLE TACTICS presenta situazioni paradossali e personaggi particolari. Nel mondo di Paprica, per eliminare i mostri che ormai dilagano, la chiesa conosciuta come Maiden of Light organizza una squadra di cacciatori di demoni che si chiama La Pucelle. Il campo di battaglia è inquadrato con la solita visuale isometrica in 2D dall'alto, ed è diviso in tanti quadrati sui quali si muovono protagonisti ed avversari. Valgono tutte le classiche regole degli strategici: quindi gli attacchi risultano molto più efficaci se portati alle spalle oppure dall’alto. In più è possibile posizionare uno o più personaggi accanto a quello che sta per effettuare un assalto e questi lo aiuteranno in battaglia senza consumare punti azione. Il gioco si divide principalmente in due sezioni: la città, in cui si può parlare con gli abitanti e acquistare equipaggiamenti e l’esplorazione dei dungeon infestati da mostri, fino ad arrivare al boss finale. La puccelle tactics è molto simile ai giochi di ruolo strategici di vecchia scuola. Bisogna essere muniti di grande pazienza. Occorre combattere e superare le varie sfide e quando si hanno problemi in un combattimento, invece di intestardirsi nel ripetere più volte la stessa battaglia, conviene potenziarsi fino a diventare più forti dell'avversario. Tecnicamente, il gioco è caratterizzato da una grafica stile cartoon molto colorata e interamente in 2D. Le mappe invece sono in 3D, ma non si possono certo definire dettagliate. L'audio è molto piacevole, con le varie tracce che ci accompagnano senza mai stancare, buono anche il doppiaggio americano.

Tutte le informazioni

Immagini (5)

Ultimi commenti (87)

Chesterfield in data 13-07-2008

devo die che il gioco è davvero pessimo..una grafica davvero infima, con un gameplay scarno e con una fluidità del tutto inesistente.sonoro peggio del peggio, oddio..provato pe rcaso tempo fa..e la mia opiznione non cambia.voto 2, forse è anche troppo

lamu1182 in data 15-06-2007

La grafica non é il massimo ma se notate nessun gioco tactics può competere come grafica con quella di un gdr normale. In questi giochi secondo me bisogna guardare il fattore strategia e gioco di squadra che non sono da sottovalutare! A me divertono molto! Certo, questione di gusti, ma guardate il gioco dalla parte della giocabilità! Qui non basta allenarsi (anche se é importante) ma ci va tecnica e astuzia! Due elementi che rendono il gioco coinvolgente!

luigetto in data 13-05-2007

una vera porcheria!!! a vedere dalle immagini può andare bene per la PS1 comunque fa schifo! ve lo sconsiglio in tutti i sensi: grafica, giocabilità ecc.

majinjub in data 02-05-2007

questo è uno dei titoli più brutti a cui sia dovuto assistere...praticamente fa schifo tutto dalla a alla z...giochi cosi li dovrebbero togliere dal mercato e disintegrarli...lo sconsiglio a tutti

berto10 in data 17-03-2007

gli inventori di questo gioco andrebbero arrestati fa veramente schifo orrrrendo

Leggi tutti i commenti al gioco La Puccelle tactics

Lascia un tuo commento al gioco


Username Password


La Puccelle tactics

copertina La Puccelle tactics
logo PS2



Valutazione del videogioco


  • Voto medio degli utenti: 0.68
  • L'ultimo voto è stato 0.1 dato da
    Marisa
  • Valutazione personale:


La Puccelle tactics
Voto medio utenti: 1
87 Commento/i