GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones PC & Smartphone Problema con batteria portatile

Problema con batteria portatile

Forum dedicato ad hardware, software e sistemi operativi per PC, MAC, Android, iPhone/iPad, ecc.
Messaggio 8 agosto 2017, 18:13
Ciao a tutti apro questo topic perchè stamattina mi è apparso un messaggio quando ho acceso il portatile dicendomi che la mia batteria non va più bene e che devo cambiarla. Ma è possibile che si sia rotta così presto? Ho questo portatile da 4 anni, mio padre ne ha uno più scrauso e più vecchio ma non ha mai avuto bisogno di cambiarla. Cosa mi consigliate di fare? Vi posto uno screenshot del messaggio

Spoiler:
Immagine
Agente G

Messaggi: 793
Livello: Stormiano Senior
Agente G
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 4 volte

ciao,
messaggio ambiguo quello che vedo!
io credo sia dovuto al fatto che la tua batteria ha raggiunto il numero di cicli garantito alla casa, ogni batteria ha un numero di cicli definito, i conteggi sono nella sua memoria interna e il sistema operativo li può leggere ed interpretare.
Il messaggio sarà solo un warning, dovrebbe comunque funzionare bene ma tenere meno la carica. Poi se invece non funziona proprio è una altro discorso!
... che portatile è ?
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Prima mi sono dimenticato di dire che se stacco l'alimentazione il portatile si spegne subito o dopo poco tempo quindi non posso staccarla! Inoltre non carica, l'icona della batteria dice "87% disponibile (collegata e in carica)" ma rimane fissa così e non sale! Però riesco comunque a utilizzarlo senza problemi quand'è collegato.
Il portatile è un Samsung ma non ho idea di che modello sia.
Agente G

Messaggi: 793
Livello: Stormiano Senior
Agente G
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 4 volte

Messaggio 12 agosto 2017, 22:19
mi sa che la devi cambiare :/ è rotta!
prova a vedere su amazon ... io l'avevo comprata li ... se non funziona perche hai altri problemi la mandi indietro e ti rimborsano comunque.
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Credo che seguirò il tuo consiglio solo che non ho idea di che tipo di batteria sia quindi non so cosa comprare, ho provato a rimuoverla ma ci sono solo scritte sulla sicurezza etc. Dovrei cercare il tipo di portatile ma non conosco neanche quello. Sono un disastro. :violin: Cosa faccio?
Agente G

Messaggi: 793
Livello: Stormiano Senior
Agente G
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 4 volte

Messaggio 15 agosto 2017, 11:25
caccia un paio di foto e vediamo! foto pc e battery ;)
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Messaggio 3 settembre 2017, 15:44
Scusa il ritardo ma sono stato malato e ho avuto molti problemi negli ultimi giorni che non mi hanno permesso di usare molto il PC. Comunque sono riuscito e identificare il tipo di portatile (bastava guardare sotto .-.) è un Samsung NP270 E5E. Ho trovato anche la batteria online, costano dai 25 ai 30 euro su amazon ma non sono originali Samsung. Che mi consigli di fare, continuo a cercare in giro o la compro?
Agente G

Messaggi: 793
Livello: Stormiano Senior
Agente G
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 4 volte



Torna a PC & Smartphone

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×