GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Gamestorm GSP Aste online Asta GSP (FINE) - Bracciale USB da 4 GB Milestone

Asta GSP (FINE) - Bracciale USB da 4 GB Milestone

Sezione dedicata alle Aste Online dove è possibile partecipare e investire i propri GSP
Rabber98 ha scritto:
Guarda mi spiace ti sia seccato, come tu dici che si viene ammoniti su altri forum io ti ho riportato l'esempio di ebay (ma anche di prezzipazzi e bidfun se vuoi e ce ne sono altri) che sono siti molto più grandi dove funziona così. Tra le altre cose se controlli anche nelle altre aste almeno 1 su 2 è finita al fotofinish e non mi sembra che qualcuno ci fosse rimasto male, anche i rilanci di gattino se controlli erano fatti entro gli ultimi 10 minuti se non alle 23.59.
Comunque questa discussione può risultare fruttuosa per modificare il regolamento qualora ozzo lo decidesse.
Ciao


Non fraintendermi, non mi sono seccato con te o quasliasi altro utente, semplicemente mi trovo in disaccordo con la tecnica che usate. Non sono offeso, non ce l' ho con voi e non pretendo che la pensiate come me.
Che lo facciano ebay o altri siti, ripeto, non mi tange perché l' esempio degli altri difficilmente mi ha convinto (aggiungo che su ebay le aste sono molto più "brutali" in quanto lì ci sono in mezzo soldi, non GSP).
Detto questo non voglio tediarvi, se ozzo ha ritenuto opportuno lasciare le cose come stanno non mi metterò di certo a contestare. Ovviamente continuo a pensare che non sia molto coerente col concetto dell' asta, ma il mio punto di vista non vuole condizionare il vostro.
Non voglio alzare polveroni o contestare l' organizzazione delle sfide, ho espresso la mia e va bene così.
Ho detto che mi allontanerò dalle aste perché a queste condizioni non mi stimolano, non è una "ripicca". Se poi troverò qualcosa di ultra-succulento allora mi cimenterò anche io in un all-in cronometrato.
Non me ne vogliate, spero di aver espresso tutto nel pieno rispetto di tutti.
Ci si becca sul forum. Pace.
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Posso suggerire una soluzione??
per risolvere questo fatto di puntare all'ultimo minuto possiamo fare in questo modo:
1-svolgere l'asta regolarmente fino alla scadenza
2-si potrà puntare anche 5 secondi prima della scadenza
3-a quest'ora qualcuno avrà puntato per ultimo diciamo alle 23:59 all'incirca
4-invece di finire l'asta possiamo aggiungere un regola dell'ultimo minuto cioè:
se un utente punta per ultimo verso l'orario di scadenza un'altro utente può rilanciare a distanza di 5-10 minuti
dall'ultimo messaggio postato(in questo caso si scateneranno aste notturne XD).
la distanza da un messaggio all'altro possiamo deciderlo insieme (cioè scelta tua ozzo)
in questo modo non ci potranno essere piu le aste all'ultimo secondo siete d'accordo??
questo suggerimento non giudica questa asta e nemmeno gli utenti e solo un suggerimento per risolvere questo gioco scorretto, come la pensano vari utenti, spero apprezziate il mio tentativo di risolvere ;) ;)
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
signature made by _ImmortaL_
firma fatta da _ImmortaL_
giangyyy

Messaggi: 354
Livello: Stormiano
giangyyy
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

giangyyy ha scritto:
Posso suggerire una soluzione??
per risolvere questo fatto di puntare all'ultimo minuto possiamo fare in questo modo:
1-svolgere l'asta regolarmente fino alla scadenza
2-si potrà puntare anche 5 secondi prima della scadenza
3-a quest'ora qualcuno avrà puntato per ultimo diciamo alle 23:59 all'incirca
4-invece di finire l'asta possiamo aggiungere un regola dell'ultimo minuto cioè:
se un utente punta per ultimo verso l'orario di scadenza un'altro utente può rilanciare a distanza di 5-10 minuti
dall'ultimo messaggio postato(in questo caso si scateneranno aste notturne XD).
la distanza da un messaggio all'altro possiamo deciderlo insieme (cioè scelta tua ozzo)
in questo modo non ci potranno essere piu le aste all'ultimo secondo siete d'accordo??
questo suggerimento non giudica questa asta e nemmeno gli utenti e solo un suggerimento per risolvere questo gioco scorretto, come la pensano vari utenti, spero apprezziate il mio tentativo di risolvere ;) ;)


Mi fa piacere che anche tu la pensi così, e il modo di risolvere il problema mi sembra azzeccatissimo.
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

_ImmortaL_ ha scritto:
giangyyy ha scritto:
Posso suggerire una soluzione??
per risolvere questo fatto di puntare all'ultimo minuto possiamo fare in questo modo:
1-svolgere l'asta regolarmente fino alla scadenza
2-si potrà puntare anche 5 secondi prima della scadenza
3-a quest'ora qualcuno avrà puntato per ultimo diciamo alle 23:59 all'incirca
4-invece di finire l'asta possiamo aggiungere un regola dell'ultimo minuto cioè:
se un utente punta per ultimo verso l'orario di scadenza un'altro utente può rilanciare a distanza di 5-10 minuti
dall'ultimo messaggio postato(in questo caso si scateneranno aste notturne XD).
la distanza da un messaggio all'altro possiamo deciderlo insieme (cioè scelta tua ozzo)
in questo modo non ci potranno essere piu le aste all'ultimo secondo siete d'accordo??
questo suggerimento non giudica questa asta e nemmeno gli utenti e solo un suggerimento per risolvere questo gioco scorretto, come la pensano vari utenti, spero apprezziate il mio tentativo di risolvere ;) ;)


Mi fa piacere che anche tu la pensi così, e il modo di risolvere il problema mi sembra azzeccatissimo.


E' stato un lampo di genio, il mio cervello ogni tanto si attiva XD
cmq se avete dei consigli o correzzioni su questo metodo (non ancora certificato da ozzo XD) scriveteli pure mi fa piacere ;) ;)
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
signature made by _ImmortaL_
firma fatta da _ImmortaL_
giangyyy

Messaggi: 354
Livello: Stormiano
giangyyy
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

_ImmortaL_ ha scritto:
giangyyy ha scritto:
Posso suggerire una soluzione??
per risolvere questo fatto di puntare all'ultimo minuto possiamo fare in questo modo:
1-svolgere l'asta regolarmente fino alla scadenza
2-si potrà puntare anche 5 secondi prima della scadenza
3-a quest'ora qualcuno avrà puntato per ultimo diciamo alle 23:59 all'incirca
4-invece di finire l'asta possiamo aggiungere un regola dell'ultimo minuto cioè:
se un utente punta per ultimo verso l'orario di scadenza un'altro utente può rilanciare a distanza di 5-10 minuti
dall'ultimo messaggio postato(in questo caso si scateneranno aste notturne XD).
la distanza da un messaggio all'altro possiamo deciderlo insieme (cioè scelta tua ozzo)
in questo modo non ci potranno essere piu le aste all'ultimo secondo siete d'accordo??
questo suggerimento non giudica questa asta e nemmeno gli utenti e solo un suggerimento per risolvere questo gioco scorretto, come la pensano vari utenti, spero apprezziate il mio tentativo di risolvere ;) ;)


Mi fa piacere che anche tu la pensi così, e il modo di risolvere il problema mi sembra azzeccatissimo.


E' stato un lampo di genio, il mio cervello ogni tanto si attiva XD
cmq se avete dei consigli o correzioni su questo metodo (non ancora certificato da ozzo XD) scriveteli pure mi fa piacere ;) ;) (ps. come non posso inserire un'altro messaggio dopo cosi poco tempo ?? XD)
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
signature made by _ImmortaL_
firma fatta da _ImmortaL_
giangyyy

Messaggi: 354
Livello: Stormiano
giangyyy
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

A me l' idea di "5/10/qualsiasi" minuto di scarto tra un messaggio e l' altro sembra perfetto. Un po' come quando nelle aste fisiche si conta fino a 3 prima di battere il martello.
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Ma se facessimo aste a prezzo fisso? Non si chiamerebbe asta ma non ci sarebbero imbrogli. Ozzo mette in palio un portachiavi a prezzo 400 gsp, il primo che si presenta e punta 400 vince, fine. Sareste d'accordo? Che ne pensi ozzo? :mrgreen:
Agente G

Messaggi: 793
Livello: Stormiano Senior
Agente G
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 4 volte

Agente G ha scritto:
Ma se facessimo aste a prezzo fisso? Non si chiamerebbe asta ma non ci sarebbero imbrogli. Ozzo mette in palio un portachiavi a prezzo 400 gsp, il primo che si presenta e punta 400 vince, fine. Sareste d'accordo? Che ne pensi ozzo? :mrgreen:


Mh.. preferisco l' idea di giangy, ma è comunque meglio del fotofinish :whistle:
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Non condivido il pensiero di eliminare il commento all'ultimo minuto (se non secondo), le aste su internet funzionano quasi ovunque così e si sa che spesso si viene "fregati" in questo modo. Sono comunque favorevole alla soluzione detta da giangyyy, è sicuramente più "corretta" per tutti, mentre trovo alquanto inutile (nel massimo rispetto possibile eh, non sto giudicando o cercando di offenderti) quella proposta da Agente G, che vorrebbe semplicemente dire casualità e fortuna. Vedete voi, non sono di certo io che posso cambiare le regole, mi spiace si sia creata una polemica per un'usanza che nelle aste virtuali è quasi alla base di tutto :)
LINK AL MIO TOPIC DI VENDITA: viewtopic.php?f=67&t=1200
QUATTROLBAI

Messaggi: 184
Livello: Stormiano
QUATTROLBAI
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

QUATTROLBAI ha scritto:
Non condivido il pensiero di eliminare il commento all'ultimo minuto (se non secondo), le aste su internet funzionano quasi ovunque così e si sa che spesso si viene "fregati" in questo modo. Sono comunque favorevole alla soluzione detta da giangyyy, è sicuramente più "corretta" per tutti, mentre trovo alquanto inutile (nel massimo rispetto possibile eh, non sto giudicando o cercando di offenderti) quella proposta da Agente G, che vorrebbe semplicemente dire casualità e fortuna. Vedete voi, non sono di certo io che posso cambiare le regole, mi spiace si sia creata una polemica per un'usanza che nelle aste virtuali è quasi alla base di tutto :)


Che senso avrebbe sennò rilanciare i restanti 20 giorni prima? Nessuno, tanto arriverà un utente X che sparerà un numero indipendendemente da come vanno le cose.
Insomma ragazzi, questa storia del "alla base delle aste" continua a stonarmi, e se proprio fosse alla base delle aste online, si potrebbe sempre fare qualcosa per migliorarle. Per me alla base delle aste c'è l' astuzia del calcolare il numero, del saper prendere tempo, del giocare bene il proprio "patrimonio", e nel saper risparmiare. Non credo che avere un cronometro sia alla base delle aste, ma come dicevo prima non ho l' arroganza di voler convincere nessuno.
Reputo comunque ideale la proposta di giangy, che dà perfetto equilibrio sia al tempismo che a tutto il resto.
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Aste online

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×