GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Gamestorm GSP Aste online Asta GSP (FINE) - Bracciale USB da 4 GB Milestone

Asta GSP (FINE) - Bracciale USB da 4 GB Milestone

Sezione dedicata alle Aste Online dove è possibile partecipare e investire i propri GSP
Scusate sarò scemo ma non credo di aver capito del tutto la proposta di giangyy. In pratica se uno soffia la vittoria a un altro alle 23:59 l'utente fregato ha il diritto di chiedere un allungamento del tempo e si continuerà a puntare da li in poi fino a quando uno dei due non rinuncia o va a dormire? Ho capito? Allora diventerà come la disc. della notte XD
Agente G

Messaggi: 793
Livello: Stormiano Senior
Agente G
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 4 volte

Agente G ha scritto:
Scusate sarò scemo ma non credo di aver capito del tutto la proposta di giangyy. In pratica se uno soffia la vittoria a un altro alle 23:59 l'utente fregato ha il diritto di chiedere un allungamento del tempo da li in poi fino a quando uno dei due non si stanca e va a dormire? Ho capito? Allora diventerà come la disc della notte XD


Hai un po' romanzato il concetto, ma sì. :lol:
Io credo di aver capito che dopo la scadenza dell' asta, c'è un margine di un tot. di minuti, dove se non posta nessuno, allora finisce l' asta, altrimenti si continua con lo stesso principio (cioè fino a quando non molli la presa, sempre con lo scarto di quel tot. di minuti).
A me sembra una buona idea, come nelle aste dovrebbe essere, avete in mente il tizio che dice "200 e uno, 200 e due, 200 e tre! Aggiudicato!" ? :D
Oltretutto si può giocare sullo "stancare l' avversario", o bluffare (nel senso di far credere di essere ricchi facendo rilanci importanti, non nel senso di rilanciare con gsp che non si hanno), e ci sarebbe un po' di meritrocrazia nei confronti di chi ha davvero più gsp. Insomma, vincere è anche più difficile.
Se si vuole evitare di fare una discussione della notte pt.2 si può dare anche una scadenza diversa da quella delle 00.00, anche se secondo me siete bellissimi a rilanciare davanti al pc imbottiti di caffé. :roftl:
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Si, specialmente ora che è stato annunciato un gioco ps4 e la scuola è finita sarà molto probabile che accada :violin:
Agente G

Messaggi: 793
Livello: Stormiano Senior
Agente G
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 4 volte

Ora manca solo l'autorizzazione di ozzo e il suo pensiero ;) ;)
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
signature made by _ImmortaL_
firma fatta da _ImmortaL_
giangyyy

Messaggi: 354
Livello: Stormiano
giangyyy
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

ciao a tutti, effettivamente ricreare il famoso finale da banditore con gsp 1, gsp2 e gsp3 aggiudicato! non è male.
penso si possa fare. Provo a farci su un pensiero e vedo se riusciamo a stilare l'aggiornamento al regolamento già per l'asta del gioco ps4! L'idea di dare tempo di replica all'ultima offerta è simile a quanto messo in atto già su internet nelle aste al ribaso... dove ad ogni offerta il tempo di cadenza aumenta. Lo possiamo fare in maniera un po più semplice l'unica cosa è che non vorrei che per noi diventasse una cosa incredibile da controllare!..... faccio un esempio..
l'asta normalment scade alle 23:59 ma ad ogni rilancio diamo 1 o 2 minuti per replicare... ci sono 50 repliche! quindi dalle 00:00 fino alle 1 e passa... significa per noi controllare 50 risposte e vedere che esse siano nei tempi! vabeh ... nulla di fantascientifico comunque un po più sbatti di ora ;)
concludo .... vediamo cosa fare in settimana... prima dell'apertura dell'asta PS4.
ciao ozo
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Ecco, per ovviare all'inconveniente di stare su ore e ore ed evitare che uno debba lasciare per stanchezza, direi di anticipare la fine delle aste, magari verso le 21 no? Così se con i rilanci si va avanti un'altra ora o due, non si finisce tardissimo.
Poi bisogna anche valutare che con questo sistema non si raggiungano cifre stratosferiche di gsp sennò termina anche la partecipazione di chi ne ha di meno e che veniva in qualche modo tutelata con questo sistema.
Infine anche per evitare di avere rilanci di pochi gsp e/o che l'asta si allunghi troppo si potrebbe fare come in certi siti d'aste dove anche rilanciare ha un suo costo (in questo caso dopo l'ora finale). Es: se dopo l'ora finale un partecipante rilancia 10 volte, "spende" 10 gsp
Rabber98

Messaggi: 25
Livello: Novizio
Rabber98
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Eccomi, sono l'esperto di vendite, dopo anni passati su ebay :P
L'asta dovrebbe essere impostata a una determinata ora, e il l'ultimo/primo che posta a quell'ora vince.

Vi faccio un esempio, se l'asta termina alle ore 18.00

c'è
a) posta a 17.59
b) posta a 18.00
c) posta a 18.00
d)posta a 18.01

Vince B perchè è il primo a postare all'ultimo minuto disponibile, anche se c ha postato all'ultimo minuto disponibile ha postato dopo di B.

un altro esempio:

Sempre alle 18:00

puntano :

a) alle 17:40
B) alle 18:02

Vince A.
Per le aste a tempo (timer) non esiste il rilancio, non si applica il tot e uno tot e due tot e tre. Quelle si adottano per il sistema ad asta a cronometro.

Spero di aver chiarito i vostri dubbi :D
bin laden

Messaggi: 159
Livello: Stormiano
bin laden
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

bin laden ha scritto:
Eccomi, sono l'esperto di vendite, dopo anni passati su ebay :P
L'asta dovrebbe essere impostata a una determinata ora, e il l'ultimo/primo che posta a quell'ora vince.

Vi faccio un esempio, se l'asta termina alle ore 18.00

c'è
a) posta a 17.59
b) posta a 18.00
c) posta a 18.00
d)posta a 18.01

Vince B perchè è il primo a postare all'ultimo minuto disponibile, anche se c ha postato all'ultimo minuto disponibile ha postato dopo di B.

un altro esempio:

Sempre alle 18:00

puntano :

a) alle 17:40
B) alle 18:02

Vince A.
Per le aste a tempo (timer) non esiste il rilancio, non si applica il tot e uno tot e due tot e tre. Quelle si adottano per il sistema ad asta a cronometro.

Spero di aver chiarito i vostri dubbi :D


Sì, so che questo genere di aste funzionano così, ma ci sono delle falle intrinseche che si sono palesate anche in alcune aste su Gamestorm. Con il nuovo regolamento inserito da Ozzo, e suggerito da giangyyy, credo che sia notevolmente migliorata la situazione.
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte


Precedente

Torna a Aste online

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×