GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Gamestorm GSP Come si guadagnano i GSP

Come si guadagnano i GSP

Sezione dedicata ai GSP (GameStorm Points). Informazioni su come guadagnarli e sul loro funzionamento. Spazio Aste per l'uso dei GSP
Messaggio 28 febbraio 2014, 15:04
Ciao a tutti, apro questa discussione perche saranno inevitabili le domande su come si possono guadagnare i GSP ... e quindi cercherò di esporvi il loro funzionamento. Ovvero come si guadagnano i GSP.

Per prima cosa bisogna tener presente che i GSP sono dei punti che si guadagnano frequentando il sito GameStorm.it. I punti generalmente vengono assegnati a fronte di un'azione volontaria, come ad esempio la scrittura di un commento o l'assegnazione di un voto al gioco, ma alcuni punti vengono anche rilasciati in base alla freqenza con cui si visita un sito, tempo dedicato alla lettura di articoli e cose simili.

Per dare qualche indicazione aggiuntiva vi elenco alcune azioni che l'algoritmo di raccolta punti tiene in considerazione, tenete tuttavia presente che questo è solo un elenco indicativo poiche altri parametri sono già in considerazione e molti altri saranno aggiunti a breve.

Sono valutati con l'assegnazione di punti azioni come la scrittura di commenti ai giochi, la consultazione di news, di articoli e schede gioco, la scrittura di commenti alle news, l'invio di trucchi e le recensioni lette.

Questo è solo una traccia indicativa, sicuramente nel tempo capirete in autonomia quali azioni portano più punti e quali meno !
Se avete domande fate pure, ogni consiglio è ben accetto!

ciao a tutti.
ozzo
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Messaggio 16 marzo 2014, 18:38
Ciao ozzo,
sono un iscritto al sito da quasi 3 anni e ho sempre visitato il forum con più o meno frequenza, a volte commentando i giochi (soprattutto ps2), leggendo articoli vari e recensioni (anche se la maggior parte senza loggarmi, se non quando dovevo scrivere. Per quanto riguarda il forum credo sia la prima volta che scrivo, perchè a parte qualche capatina, non mi ci sono mai interessato. Nella newsletter che arriva come di consueto, ho letto questa nuova interessante ed accattivante iniziativa dei GSP. Allora ho letto come funzionano le aste, le assegnazioni etc, però controllando tra i miei risulta che io non ne abbia alcuno. Questo dipende dal fatto che i GSP si assegnano solo in base alle azioni compiute nell'ultimo periodo e non considerando anche le statistiche vecchie?
Grazie
Rabber98

Messaggi: 25
Livello: Novizio
Rabber98
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 16 marzo 2014, 19:09
Ciao Rabber98 ben tornato fra di noi!
Come dici tu i gsp esistono da molto poco e il loro conteggio non tiene conto della storicità dell'utente. La data esatta di inizio calcolo ora non la ricordo esattamente ma se guardi il forum comunicazioni ci dovrebbe essere una discussione a riguardo. Comunque non ti preoccupare che sono tutti partiti da zero, anche i più assidui fra gli utenti. Conteggiare lo storico poteva essere un bene per alcuni ma un male per altri.... iniziando da zero non facciamo un torto a nessuno! Comunque in brevissimo tempo raccimolerai sufficienti gsp per partecipare a tutte le aste che vuoi! Basta loggarsi e navigare in maniera attiva il sito!
Se hai altre domande chiedi pure, ci si vede online.
ciao ozzo

inviato con tapatalk
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Messaggio 17 marzo 2014, 21:35
Certo, sono d'accordo! Grazie mille
Rabber98

Messaggi: 25
Livello: Novizio
Rabber98
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 24 aprile 2014, 11:05
Mi è venuta un'altra domandona: se leggo le notizie dall'app per Android, verranno conteggiate come visualizzate dal mio account e quindi riceverò i GSP?
LINK AL MIO TOPIC DI VENDITA: viewtopic.php?f=67&t=1200
QUATTROLBAI

Messaggi: 184
Livello: Stormiano
QUATTROLBAI
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 24 aprile 2014, 13:02
QUATTROLBAI ha scritto:
Mi è venuta un'altra domandona: se leggo le notizie dall'app per Android, verranno conteggiate come visualizzate dal mio account e quindi riceverò i GSP?

attuamente NO per il semplice fatto che sull'app non effettui il login perche non ancora possibile.
Nelle prossime release saranno aggiunti i commenti alle news anche nel'app e quindi si potrà fare il login e i GSP saranno conteggiati.

ciao e a presto
ozzo
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Messaggio 24 aprile 2014, 13:54
ozzo ha scritto:
QUATTROLBAI ha scritto:
Mi è venuta un'altra domandona: se leggo le notizie dall'app per Android, verranno conteggiate come visualizzate dal mio account e quindi riceverò i GSP?

attuamente NO per il semplice fatto che sull'app non effettui il login perche non ancora possibile.
Nelle prossime release saranno aggiunti i commenti alle news anche nel'app e quindi si potrà fare il login e i GSP saranno conteggiati.

ciao e a presto
ozzo

Per ora userò il browser allora, per fortuna funziona abbastanza bene :)
LINK AL MIO TOPIC DI VENDITA: viewtopic.php?f=67&t=1200
QUATTROLBAI

Messaggi: 184
Livello: Stormiano
QUATTROLBAI
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 20 luglio 2014, 16:02
COme mai ho postato dei messaggi e letto degl articoli ma ho ancora zero punti?? D:
bin laden

Messaggi: 159
Livello: Stormiano
bin laden
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 20 luglio 2014, 16:40
Si aggiornano a mezzanotte
Agente G

Messaggi: 793
Livello: Stormiano Senior
Agente G
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 4 volte

Messaggio 20 luglio 2014, 22:31
Mi sembra strano... verifico non vorrei tu fossi incappato nel bug già vissuto da loow !

inviato con tapatalk
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte


Prossimo

Torna a GSP

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×