GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones Console & Videogames I VIDEOGIOCHI CHE VI HANNO FATTO PAURA

I VIDEOGIOCHI CHE VI HANNO FATTO PAURA

Discussione relativa a giochi e console, ma non specifici ad una singola piattaforma, console war ed affini
Shadow of the Colossus: la cavalcata verso ogni nuovo gigante era terribilmente angosciante.
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Vedo persone che si spaventano con minecraft [...]
Comunque il gioco che mi ha fatto morire per un millesimo di secondo e stato alien isolation.. Non so voi :L
Immagine
Spoiler:
Immagine
xReDThunder

Messaggi: 318
Livello: Stormiano
xReDThunder
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Il primo Bioshock mi ha fatto saltare in più di un occasione e mi ha tenuto in ansia per tutto il gioco, poi ci sono i Silent Hill però più che metterti paura ti tengono in ansia... Forse potresti provare con uno dei Fatal Frame
Immagine
Jhonny Cooper

Messaggi: 630
Livello: Stormiano Senior
Jhonny Cooper
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Ti giuro che sono entrato pensando di scrivere "il primo Bioshock": l'ho iniziato un paio di giorni fa ed è molto angosciante, tra corridoi stretti, luci che saltano e continui rumori di fondo.
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Vabbè, Bioshock è stupendo da quel punto di vista.

Io credo di essermi spaventato davvero ( sia nel senso di forte tensione che di salti dalla sedia ) solo con Thief 3. Era tutto sempre molto buio, non sapevi mai chi potesse nascondersi fra le tenebre, poi c'era un livello in un manicomio con i pazzi che ti saltavano addosso dal nulla e ti inseguivano...terrificante.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

E Outlast? :lol:
Immagine
Spoiler:
Immagine
xReDThunder

Messaggi: 318
Livello: Stormiano
xReDThunder
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Il più pauroso che ho giocato é stato Alan wake,per Xbox 360,faceva venire un'ansia pazzesca,sopratutto perché sapevi cosa sarebbe successo
cryloco5

Messaggi: 7
Livello: Novizio
cryloco5
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

be alan wake tiene un buon tasso di tensione e ansia sopratutto giocato a difficoltà incubo ma dopo capite le meccaniche non è niente di cosi pauroso :)
OVER THE TOP
exten

Messaggi: 56
Livello: Baby Storm
exten
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Tempo fa avevo risposto con Ghosthunter, ma mi riferivo alla mia esperienza di giocatore quando avevo 11 anni circa. Prendendo un po' più sul serio questo dibattito, credo che il podio non può non restare sui classici.

- Resident Evil Rebirth (cioè il primo resident evil con restauro grafico) è veramente agghiacciante. L' unico resident evil che mi abbia veramente fatto paura. (effetti sonori improvvisi e la stessa facilità con cui si muore nel gioco)

- Silent Hill, Silent Hill 2 e Silent Hill 3. Qualcuno aveva parlato dei Silent Hill come qualcosa che crea ansia, ma non vera e propria paura. Io dico che qualche cagazzo te lo fa venire eccome. Soprattutto quando succede qualcosa di "innocuo" ma messo lì solo per farti paura (il cadavere caduto dall'armadio in SH1; alcuni incontri con Pyramd Head in SH2, anche se non proprio innocuo; il cadavere caduto dal tetto in SH3)
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte


Precedente

Torna a Console & Videogames

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×