GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones Wii, WiiU e Nintendo Switch Giochi Wii U The Legend Of Zelda: The Wind Waker HD

The Legend Of Zelda: The Wind Waker HD

Spazio dedicato a discussioni su tutti i titoli Nintendo Wii U
Ieri notte ho finito questa perla in cell shading, non ho giocato la versione originale per Gamecube quindi per me era tutto nuovo. Bellissima la trama, il finale è uno dei più originali e commoventi della saga. Magici i tramonti e le traversate in mare ma.. c' è qualcosa che non mi ha convinto. I dungeon sono tutti piacevoli e nemmeno così lineari come temevo (mi sono perso in qualcuno :roftl: ), ma a livello estetico nessuno l' ho trovato particolarmente ispirato. Le traversate in mare sono magiche come dicevo, ma direzionare il vento ogni volta a lungo stanca (in questo remake però la vela veloce risolve tutto, immagino però che su gamecube era un bel problema). E infine beh.. la ricerca della triforza, una rottura pazzesca per nulla stimolante o divertente. Le sessioni di gioco relative a quest' ultimo obiettivo sono state più un impegno che un piacere, e questo mortifica in parte l' entusiasmo, proprio sul più bello.
Detto questo non voglio assolutamente bocciare un gioco eccellente, che mi ha fatto alienare per una cinquantina di ore con moltissimo piacere. La magia è tanta, e i difetti elencati sono comunque sfumature non proprio azzeccare, ma dentro un dipinto bellissimo.
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Mah, secondo me l'intera saga in cel shading era un pò sotto il livello degli altri, anche se mi sono piaciuti molto non penso possano competere con gli altri, ma non per i dungeon o l'ambientazione o la grafica (anche se link è più bello con la grafica normale), la cosa fastidiosa sono i viaggi che staccano troppo la suspense e a volte ti fanno passare persino la voglia di giocare, la barca è molto lenta e fastidiosa (parlo della versione originale, quella in HD non l'ho giocata), il treno in Spirit tracks poi non ne parliamo.
Tutto sommato la trama non è male e vi si può facilmente riconoscere la bellezza che contraddistingue i giochi di Zelda, anche se bisogna superare le prime fasi di gioco per farlo, in particale The Wind Waker è noiosissimo nelle prime fasi, insomma la prima volta alla fortezza non la reggo proprio... Comunque consiglio di comprarlo a chi non ha giocato l'originale e di non dubitare solo perchè è in cel-shading.
Comunque non capisco perchè tu abbia aperto questo post, sembra più uno di quei commenti che si leggono sotto la pagina del gioco.

P.S. Perchè The Wind Waker è su Wii U e Ocarine of Time è su 3DS, sarebbe stato più emozionante su Home Console...
Immagine
Jhonny Cooper

Messaggi: 630
Livello: Stormiano Senior
Jhonny Cooper
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Jhonny Cooper ha scritto:
Mah, secondo me l'intera saga in cel shading era un pò sotto il livello degli altri, anche se mi sono piaciuti molto non penso possano competere con gli altri, ma non per i dungeon o l'ambientazione o la grafica (anche se link è più bello con la grafica normale), la cosa fastidiosa sono i viaggi che staccano troppo la suspense e a volte ti fanno passare persino la voglia di giocare, la barca è molto lenta e fastidiosa (parlo della versione originale, quella in HD non l'ho giocata), il treno in Spirit tracks poi non ne parliamo.
Tutto sommato la trama non è male e vi si può facilmente riconoscere la bellezza che contraddistingue i giochi di Zelda, anche se bisogna superare le prime fasi di gioco per farlo, in particale The Wind Waker è noiosissimo nelle prime fasi, insomma la prima volta alla fortezza non la reggo proprio... Comunque consiglio di comprarlo a chi non ha giocato l'originale e di non dubitare solo perchè è in cel-shading.
Comunque non capisco perchè tu abbia aperto questo post, sembra più uno di quei commenti che si leggono sotto la pagina del gioco.

P.S. Perchè The Wind Waker è su Wii U e Ocarine of Time è su 3DS, sarebbe stato più emozionante su Home Console...


Non ho giocato gli altri capitoli in Cel Shading, ho una sorta di antipatia personale verso gli Zelda per DS, probabilmente pregiudizio. Per la lentezza del gioco ti do ragione in parte, i problemi di lentezza (nella versione HD) sono stati eliminati con la vela veloce, e alla fine il mare a bordo della nave diventa un open world non troppo diverso dalla piana di hyrule cavalcando Epona. Ma soprattutto, ricordo Zelda cono incipit molto più lenti di quelli di Wind Waker (TP ad esempio, all' inizio mi annoiò tantissimo), in realtà mi sembra molto veloce ad ingranare.
Concludo rispondendo al "perché di questo post": Beh, volevo aprire un topic su Wind Waker dato che non era ancora esistente e stiamo parlando di un tassello importante della line-up; volevo riempire un po' la "Wii U Zone" dato che è povera di discussioni; e in particolar modo volevo creare un botta e risposta come sta avvenendo, commentando la scheda del gioco, non sarebbe stato possibile.
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Concludo rispondendo al "perché di questo post": Beh, volevo aprire un topic su Wind Waker dato che non era ancora esistente e stiamo parlando di un tassello importante della line-up; volevo riempire un po' la "Wii U Zone" dato che è povera di discussioni; e in particolar modo volevo creare un botta e risposta come sta avvenendo, commentando la scheda del gioco, non sarebbe stato possibile.


Allora hai fatto bene :D

Comunque ti consiglio di giocare a Phantom Hourglass mi ha sorpreso molto, mentre spirit tracks purtroppo lascia desiderare.
Davvero non ti piaceva l'intro di TP?!? Io l'ho trovato bello, un pò alla Ocarine of time... Invece hai giocato SKyward Sword? L'ho trovato bello anche se non essendo abituato alla wii ho fatto un pò fatica a giocarci, ho dovuto persino comprare il motion plus :D
Immagine
Jhonny Cooper

Messaggi: 630
Livello: Stormiano Senior
Jhonny Cooper
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Trovai lento l' intro di TP, ma c' è da dire che è stato il mio primo Zelda 3D (Eh lo so ci ho pensato tardi, ma poi ho recuperato tutti i classici eh), ci sta che magari ero io che dovevo entrare nell' ottica del gioco e abituarmi al ritmo crescente di uno Zelda. Skyward Sword l' ho giocato e apprezzato (SS sì che era veloce ad ingranare), mi è piaciuto molto l' openworld che prende la struttura di un enorme dungeon, anche se a discapito di una minore esplorazione. Comunque sì, mi è piaciuto e mi dispiace che dei controlli di movimento del genere non ricompariranno in altri capitoli.
Ah e una domanda, Phantom Hourglass si basa sul touch? Ti prego dimmi di no.. :(
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Si, PH si basa su touch persino per camminare e la cosa mi manda in bestia, mi ricordo che ogni tanto premevo le freccette per sbaglio e mi scendeva la mappa... comunque penso che oltre ai viaggi in barca sia l'unica pecca del gioco.
Speriamo ne facciano presto un'altro in 3D e che non sia un remake, io l'ho giocato Majora Mask e non mi è piaciuto affatto, penso che MM e Zelda II siano i peggiori della serie, insomma... in Zelda II nei dungeon si camminava in 2D alla super mario e si avevano gli XP, quel gioco non aveva senso.
Immagine
Jhonny Cooper

Messaggi: 630
Livello: Stormiano Senior
Jhonny Cooper
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Entro fine 2015 dovrebbe uscire il nuovo Zelda per Wii U e sarà una cosa enorme, leggevo che la mappa di una "regione" sarà grande quanto tutta la mappa di Twilight Princess.
Come mai Majora non ti è piaciuto? Per Zelda II ti posso capire, non lo trovo brutto, ma è piuttosto atipico.
(Non giocherò mai PH, touch dimmerda)
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Se la mappa del nuovo Zelda sarà enorme speriamo almeno che si vada a cavallo! :D

Majora Mask era noioso, lento, irritante e soprattutto non reggevo il fatto che il tempo finisse, per non parlare dello skeleton boy che mi stava sul cavolo.
Comunque PH ti consiglio di giocarci
Immagine
Jhonny Cooper

Messaggi: 630
Livello: Stormiano Senior
Jhonny Cooper
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Jhonny Cooper ha scritto:
Se la mappa del nuovo Zelda sarà enorme speriamo almeno che si vada a cavallo! :D


Assolutamente sì, confermata Epona.


(Dal terzo minuto in poi)
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Wow! Me l'ero perso questo video, è molto interessante ed ha suscitato il mio interesse... aggiunto alla lista dei giochi per cui comprare una Wii U.
Immagine
Jhonny Cooper

Messaggi: 630
Livello: Stormiano Senior
Jhonny Cooper
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte



Torna a Giochi Wii U

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×