GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones Retroconsole Playstation 2

Playstation 2

Forum dedicato alle console un po più datate come Playstation 2, Gameboy, NES, Atari lynx, megadrive, e tutti gli altri
Messaggio 17 novembre 2012, 23:20
ah ok se la metti cosi ....
allora per collegare il controller ps2 o psone al pc ci sono 2 strade.

via adattatore usb o collegamento su porta parallela....

su usb devi comprarti l'adattatore.. costruirselo è oneroso e compesso per chi è alle prime armi con l'elettronica!

ma la versione su porta parallela è molto semplice ed economicissima... con un paio di euro fai tutto.

lo schema è di collegamento è questo
Immagine
sul sito http://raphnet.net/electronique/psx_adaptor/psx_adaptor_en.php trovi la spiegazione e il software per windows e linux. sito in inglese o francese.

ovviamente sul tuo pc deve esserci la porta parallela... generalmente quella c'è ancora !

fami sapere se è questo quello che cerchi... ciao ozzo!
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Messaggio 17 novembre 2012, 23:30
Si eccolo qui
Just because something isn't happening for you right now doesn't mean that never it will happen.


Immagine
The Rock92

Messaggi: 407
Livello: Stormiano
The Rock92
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 18 novembre 2012, 12:02
Si è proprio quello che cercavo...grazie mille!!!!!! :D
P.S.Ma quanto costa un adattatore???
robyjazz

Messaggi: 20
Livello: Novizio
robyjazz
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 13 gennaio 2015, 14:58
Ho la PS2 da tanto tempo e devo dire che i miei giochi preferiti sono di sport e di azione però ora non legge più i dischi(CD) così ora la stanno aggiustando :( :( :( :cry: :cry: :cry: :crying-yellow: :crying-yellow: :crying-yellow: (scusate se ho esagerato con le emoticon)
yuma-tsukumo24T

Messaggi: 2
Livello: Novizio
yuma-tsukumo24T
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 21 gennaio 2015, 16:50
la adoro ancora adesso ci gioco ancora però cerco 2 giochi farhanait e the suffering per il resto gioco ancora a tutti i giochi che ho e sopratutto sono horror da silent hill a project zero ma anche giochi d'azione shinobi,gta san andreasmax payne 1 e 2 bellissima e intramontabbile console :roftl: :roftl: :roftl: :D :D :D :D
OVER THE TOP
exten

Messaggi: 56
Livello: Baby Storm
exten
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 31 gennaio 2015, 13:50
exten ha scritto:
bellissima e intramontabbile console :roftl: :roftl: :roftl: :D :D :D :D

Parole Sante amico, parole Sante..
e chi se lo dimentica il Gta più bello di sempre ?? :liar:
Immagine
Spoiler:
Immagine
xReDThunder

Messaggi: 318
Livello: Stormiano
xReDThunder
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 31 gennaio 2015, 13:50
Edit: scusate il doppio messaggio ma ho stoppato la pagina internet quando me lo aveva già caricato :oops: :lol:
Immagine
Spoiler:
Immagine
xReDThunder

Messaggi: 318
Livello: Stormiano
xReDThunder
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 16 gennaio 2018, 17:18
Ormai è una tradizione, ogni 6 mesi massimo riprendo in mano il joystick ed accendo il mio mattone nero (ultima console Sony in mio possesso).
Ci sono giochi che non ebbi il piacere di giocare quando uscirono, altri invece che non sono mai riuscito a completare.
Da queste premesse comincia la mia immersione, questa volta più lunga delle altre.
E' così che ho recuperato Silent Hill 2, capolavoro senza tempo, tutt'ora inarrivabile, il miglior survival horror della saga, e diciamo anche della storia. Vento forte, notte fonda, volume alto e luci spende. Inutile dirvi quanto mi sono cagato in mano.
Allo stesso modo ho recuperato un piccolo gioiellino che ha sempre richiamato la mia curiosità, Castlevania Lament Of Innocence. Sono ancora all'inizio, ma già avrei belle parole da scrivere. Giocabilità alle stelle, atmosfera avvolgente e le musiche... non riesco a togliermele dalla testa.
Ultimo ma non ultimo, un certo Ghosthunter, che mai sono riuscito a finire (a causa dei comandi cani, ma ora si suppone che sappia padroneggiarli meglio).
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte


Precedente

Torna a Retroconsole

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×