GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones Retroconsole Final Fantasy VI (III in Usa)

Final Fantasy VI (III in Usa)

Forum dedicato alle console un po più datate come Playstation 2, Gameboy, NES, Atari lynx, megadrive, e tutti gli altri
Messaggio 29 maggio 2014, 5:32
Mi state facendo venir voglia di riprenderlo in mano, ho la versione ps1 da qualche parte e potrei andare a cercarla
Immagine
Enoch.

Messaggi: 286
Livello: Stormiano
Enoch.
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 29 maggio 2014, 10:30
Yesolo ha scritto:
wes-95 ha scritto:
A che punto sei arrivato come trama?

Spoiler:
Catastrofe ti dice qualcosa?




Mamma mia, fantastico.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 30 maggio 2014, 14:10
Tutto sta tornando al pettine. Per esempio l'utilità di quella tartaruga, le celle a Figaro, i piccioni e le lettere. Niente è lasciato al caso, e questo mi sta piacendo.
Mi trovi anche qui: Naruto Garden GdR.
Il GdR è un gioco di ruolo narrativo su forum in cui gli utenti creano un personaggio e lo "ruolano" interagendo con quelli degli altri giocatori.
Yesolo

Messaggi: 105
Livello: Stormiano
Yesolo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 7 dicembre 2014, 17:21
UPPO.
Dopo una mini-maratona negli ultimi giorni, sono quasi giunto alla fine, e mi preparo ad
Spoiler:
assaltare la torre di Kefka
. Stando a quanto ho letto in giro sembra essere un "dungeon" piuttosto duro, qualcuno (wes .-.) ha dei consigli da darmi?
Posto anche la mia squadra per completezza
Spoiler:
Titolari (tutti a lv. 50+) :
- Celes come maga titolare
- Terra come maga in seconda/healer
- Sabin come attaccante fisico
- Locke come figo del gruppo.
Riserve (intorno a lv. 40):
-Setzer come attaccante
-Relm come healer
-Strago come mago d'attacco
-Edgar come secondo attaccante (ma potrebbe benissimo stare in prima squadra).
-Cyan.
Come equipaggiamento ho il meglio che i soldi possano comprare, oltre a dei pezzi rari trovati nei dungeon
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 8 dicembre 2014, 9:38
Ma guarda, niente di che...solo uno dei dungeon più tosti che abbia mai affrontato nella mia carriera videoludica.
Forse non l'hai ancora letto, te lo scrivo io ( è uno "spoiler di gameplay", non so se preferisci andare lì già preparato al peggio o se invece vuoi tenerti la sorpresa, sappi comunque che se non sei preparato difficilmente riuscirai a vincere ):
Spoiler:
si tratta di un dungeon in cui puoi usare solo la magia. Non mi ricordo se questa cosa vale solo per il boss in cima alla torre o per tutti i piani, ma mi sembra proprio per tutti i piani. Perciò via gli equipaggiamenti fisici e pompa al massimo i maghi ( che dovranno comunque avere delle ottime statistiche di HP e difesa ). Il boss è qualcosa di spaventoso, la prima volta ci ho passato tipo 2 ore e forse neanche l'ho sconfitto. Ha la particolarità di poter essere danneggiato da un solo elemento alla volta, e questo elemento cambia ogni volta che subisce danno, non ricordo con che criterio cambi. Se non sbaglio, può essere danneggiato anche dagli oggetti usati col comando Tira e dagli oggetti che fanno danno da sé ( c'era tipo...la palla, palla rimbalzante, un oggetto del genere, boh, che se usato dagli oggetti provoca danni ai nemici ), quindi prova anche con quelli. Poi Reflex a manetta, quantomeno ai piani, dal boss non ricordo se ci sono effetti negativi.


Per il resto good luck.
Ah, altra cosa che non c'entra un cazzo, riguardo i membri del gruppo,
Spoiler:
non hai ancora il Moguri, Umago e il mimo? Devi ancora prenderli oppure non lo sapevi?
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 8 dicembre 2014, 10:37
L'avevo letto ma speravo fosse una menzogna : ( In pratica i miei ultrafisici Sabin, Locke e Edgar sono inutili .-. Va be', mi dovrò arrangiare con Terra, Celes e relm. I personaggi "extra" non li ho presi, sono necessari? Ah, mi è pure morto S. .-.
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 8 dicembre 2014, 14:20
Chi intendi con S? Non ricordo.
Comunque nella tua analisi ho visto che mancano Gau, Shadow, il Moguri, Umago e il Mimo, non hai preso nessuno di questi? Mi sembra strano, Gau dovrebbe essere obbligatorio, e anche Shadow, credo ( tra l'altro sono entrambi due ottimi elementi, anche se magari non titolarissimi ). Il Moguri, poi, è un buon personaggio, ha tante abilità diverse che possono sempre tornare utili, mentre Umago è un attaccante fisico bestiale. Il Mimo non l'ho usato quasi per niente, ma è potenzialmente molto forte anche lui ( per farti capire, quelli che snobbavo del tutto erano Relm, Strago, il Mimo e Setzer, e un pochino forse Gau ). Inoltre ho visto che Cyan non te lo caghi proprio, ma anche lui è davvero forte, secondo me è quasi al pari di Sabin come caratteristiche fisiche.
La mia squadra titolare era simile alla tua, forse c'era Edgar ( o Cyan, a seconda della situazione ) al posto di Locke.

Per il resto, ti consiglio di completare il gioco quanto più possibile al 100% perché sa dare grandi soddisfazioni, del tipo che con un attacco di Sabin sferravo 8 colpi da 9999 ( o poco giù di lì, in base al nemico ).

Ah, un ultimo consiglio,
Spoiler:
quando prendi Odino, se non ricordo male, puoi fare un'operazione che ti consente di cambiarlo con Gilgamesh. Tu non farlo subito, perché altrimenti non puoi imparare la magia Ultima ( ce l'ha Odino ma non ce l'ha Gilgamesh ).
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 8 dicembre 2014, 20:05
Spoiler:
Con S. intendevo Shadow, che è morto durante il passaggio dal WoB al WoR.
Gau ce l'ho ma non l'ho mai usato, mi è sempre sembrato poco controllabile.
Cyan non mi piaceva come personaggio e quindi l'ho lasciato al suo destino.
Gli altri mi sa che dovrò andare a recuperarli .-.

Cercherò di completarlo un altro po', anche per livellare/sviluppare meglio i personaggi, ma ho una gran voglia di andare subito a eliminare
Spoiler:
Kefka
:violin:
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 9 dicembre 2014, 2:05
Davvero una bella battaglia quella finale, la musica della final boss battle è una delle più particolari ( nonché famose, nonché spettacolari ) di tutta la saga. Inoltre non è neanche facile sconfiggerlo, la prima volta mi pare di essere morto, nonostante fossi super pompatissimo.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 9 dicembre 2014, 21:47
Uff, c'è una musica caratteristica per la battaglia finale? Io ADORO The Decisive Battle, speravo ci fosse quella... va be' .-.
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Retroconsole

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×