GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones Retroconsole emulatore pcsx2 1.0.0 (r5350 )problema con gioco!!!

emulatore pcsx2 1.0.0 (r5350 )problema con gioco!!!

Forum dedicato alle console un po più datate come Playstation 2, Gameboy, NES, Atari lynx, megadrive, e tutti gli altri
salve ragazzi,ho un emulatore pcsx2 1.0.0 (r5350 ) per playstation 2.ho intenzione di giocare a "Crash Bandicoot- The Wrath Of Cortex (DVD Convert)",dopo aver configurato la piattaforma ho avviato il gioco.Fin qui tutto ok poichè il gioco girava bene a 50/52 FPS nella schermata principale e nei caricamenti,appena inizia il gioco vero e proprio scende a 30/33 FPS costante.in modalità turbo riscontro lo stesso effetto,allora ho provato a riconfigurare GS,finestra GS,speed hack e game fix provando tutte le soluzioni possibili (saltando fotogrammi ecc) ,di seguito riporto i dati relativi al mio computer,plugin e bios.
PLUGIN
GS :GSdx 5334(MSVC16.00,SSE2) 0.1.16[gsdx32-sse2-r5350]-> DIRECT3D9(Harware)
CDVD:cdvdgigaherz(r4488)0.8.0 [cdvdgigaherz]
DEV9:DEV9nulldriver 0.5.0[DEV9null]
BIOS
EUROPE v.0.1.60 (4/10/2001) console
JAPAN v.0.1.00 (17/01/2000) console
JAPAN v.0.1.00 (17/01/2000) console
JAPAN v.0.1.00 (17/01/2000) console
USA v.0.1.60 (7/02/2002) console
SISTEMA
SCHEDA VIDEO:ATI radeon HD 3800 series
SISTEMA OPERATIVO:WINDOWS XP 32 bit,prodotto da [uni A -team] full edition
AMD athlon(tm) 64X2 dual core processor 4GHz,2.00 GB di RAM estensione indirizzo fisico


qualcuno è in grado di risolvermi il problema? :pray: :pray: :pray: :pray: :pray: :pray: :pray: :pray:
fradisab943

Messaggi: 2
Livello: Novizio
fradisab943
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Non so risolverti il problema perchè seguendo il consiglio di un amico che una volta mi disse "per fare girare bene l'emulatore ps2 e riuscire a giocarci serve un PC della madonna" non l'ho mai provato, e fino ad ora, per il numero di persone con cui ho avuto a che fare, si è rivelato verosimile.
Calel

Messaggi: 209
Livello: Stormiano
Calel
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

si so che è dura ,ma piuttosto volevo sapere come apportare delle migliorie (anche se poco efficaci),se vi sono plugin o versioni più recenti o se bisogna potenziare il processore e ram (molto probabilmente).Nel secondo caso mi interesserebbe sapere che tipo di processore o ram potrebbe andare..
fradisab943

Messaggi: 2
Livello: Novizio
fradisab943
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Scusa se ti rispondo con un'altra domanda ma con i prezzi attuali al posto di spendere soldi per un processore o una ram, che anche a prenderli di seconda mano comportano una spesa, non ti conviene prendere una PS2 nuova/usata?

Certo è vero che potrebbe rivelarsi una spesa stupida sotto alcuni aspetti ma se hai già un certo numero di titoli da giocare ne vale la pena.

Comunque facendo una rapida ricerca non ho trovato dei parametri specifici da poter modificare per cui, personalmente, ritengo che il problema sia solo una limitazione HW.
Calel

Messaggi: 209
Livello: Stormiano
Calel
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Ciao, ho fatto una ricerca e ome prima cosa noin hai specificato quanta ram la tua scheda video ha... devi averne almeno 256 dedicata altrimenti un frame rate buono non lo avrai mai.

Verifica i seguenti parametri ...
Immagine

seleziona la versione 2.0 è sufficiente per raggiungere i 60FPS... puoi mettere anche la versione 3.0 ma il frame rate scende!
Immagine

controlla i settaggi come qui sotto
Immagine
Immagine
Immagine

se selezioni questi parametri il frame rate scende
Immagine

spero ti sia stato utile, ciao ozzo
PS se sei su un portatile è difficile che tu abbia memoria video dedicata e quindi difficilmente otterrai buoni risultati.
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte



Torna a Retroconsole

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×