GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones PS4 & PS3 Storm PS3 Launge La Locanda del Gamer

La Locanda del Gamer

Console War, consigli per gli acquisti e quant'altro, all'interno di questo "Bar dello Sport" dedicato agli appassionati Playstation 3
Messaggio 26 maggio 2015, 8:04
Perfetto, tutto chiaro.
Il personaggio più importante del gioco è il gigante viola, più avanti tutta la "lore" sarà spiegata da lui. E là ho iniziato a non capire un cazzo, o per disattenzione mia o perché sparano solo supercazzole.

Ti rimane solo un altro personaggio abbastanza fondamentale, ma il gigante è comunque più importante.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 28 maggio 2015, 14:00
STORIA
All'ingresso della torre, il gruppo trova delle statue che dovrebbero raffigurare gli antenati degli haientia, ma che somigliano parecchio a dei Telesia. Una volta raggiunta la cima della torre, il gigante rivela a Shulk di chiamarsi Zanza e di essere il creatore della Monade, gli fa il solito pippone sul potere nascosto della spada e gli offre di rompere i sigilli che impediscono alla Monade di ferire gli umani: in cambio Shulk dovrà liberare il gigante dalla sua prigionia. Shulk è indeciso, Melia gli dice di non farlo, poichè i suoi avi ebbero sicuramente un buon motivo per imprigionare Zanza. Per avere la sua vendetta, Shulk libera Zanza, che viene tuttavia immediatamente colpito da una lancia tirata dal face nero (a cui la lancia era stata data dal face dorato). Il face argenteo (la femmina) parla un po' col gigante e gli chiede se abbia ancora intenzione di portare dolore (o qualcosa di simile, come dicevi tu le supercazzole abbondano). Zanza svanisce in una esplosione di particelle verdi, ma la sua voce dice a Shulk che i sigilli sono stati rimossi (tanto che la Monade cambia forma e le sue tecniche possono raggiungere il massimo livello). Il nero uccide l'imperatore. Shulk sta per annientare il Nero, quando l'argentea si mette in mezzo e viene colpita: al suo interno c'è Fiora, che però non sembra riconoscere i suoi amiky. I mechan se ne vanno e il gruppo decide di andare alla Valle della Spada, dove dovrebbe trovarsi la fortezza Mechan. Melia viene dichiarata imperatrice, ma prenderà il suo posto solo fra un anno: nel frattempo, Kallian si occuperà di gestire Alcamoth e di creare un esercito comune con gli Homs e i Nopon. Nel frattempo Alvis, sulla cima della torre, parla con Zanza, dicendogli che una simile farsa non era necessaria e che lui lo avrebbe supportato comunque.
Alvis decide d'accompagnare il gruppo sul monte Valak: si rifugiano all'interno di un vecchio edificio, di cui Shulk ha dei vaghi ricordi. Alvis gli spiega che quello è il luogo in cui gli Haientia nascondevano la Monade, dove avveniva il rituale tramite cui la famiglia di Alvis otteneva i propri poteri di veggenza (toccando la spada) e dove gli Homs (guidati dai genitori di Shulk) trovarono la spada.
In un video si assiste alla riparazione della Face argentea, che discute con la sua assistente riguardo a Shulk. A quanto pare si chiama lady Meyneth, ha avuto un "risveglio" e ha chiesto espressamente alla sua assistente di non renderlo noto ad un certo Egyl.
Diretti verso la valle, i nostri la incontrano: lei decide di parlare a Shulk attraverso il suo corpo umano (Fiora) e capisce di avere un legame con il ragazzo. Gli dice di dover discutere con lui di un argomento importante, ma in quel momento il nero la attacca e le punta i suoi artigli alla gola. Ordina a Shulk di dargli la Monade, in cambio della vita della ragazza. Shulk accetta e il pilota del face si rivela: era il tizio che combattè insieme a Dunban e Dickson nella battaglia mostrata all'inizio del gioco (non ne ricordo il nome, per ora lo chiamerò "l'infame"). L'infame prende la Monade, ma Melia gliela toglie di mano e libera Fiora dalla morsa del face. Dunban combatte con l'infame e sta per ucciderlo, quando arriva il Face dorato. L'uomo al suo interno dice che quello è il Face più potente mai costruito e di esserne il pilota: Egyl. Quindi spiega che lo scopo dei Mechan è porre fine alla tirannia di Bionis. I nemici se ne vanno, invitando Shulk a raggiungerli.
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 29 maggio 2015, 7:50
Egil è il terzo personaggio fondamentale di cui ti parlavo.

Come vedi, la trama davvero importante ( e che potrebbe servire per la comprensione di X ) sta sorgendo: cos'è la Monade, chi sono davvero Bionis e Mechanis ( come hanno avuto origine e qual'è il loro scopo ), cosa sono i Mechan...
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 30 maggio 2015, 18:37
Uhm parlate di Xenoblade?

(sí sono tornato dopo un po' :D)
Mi trovi anche qui: Naruto Garden GdR.
Il GdR è un gioco di ruolo narrativo su forum in cui gli utenti creano un personaggio e lo "ruolano" interagendo con quelli degli altri giocatori.
Yesolo

Messaggi: 105
Livello: Stormiano
Yesolo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 31 maggio 2015, 12:32
Ehilà Yesolo!
Sì, è Xenoblade.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 31 maggio 2015, 15:04
Ehi Yesolo, è proprio Xenoblade, che sto trovando veramente eccezionale fino a questo punto.
@wes: le cose che hai nominato per ora restano ignote (tranne qualche dettaglio sulla Monade), in compenso le supercazzole volano ._.
___________________
STORIA
Spoiler:
Arrivati alla valle della spada, si incontra Dickson, che ha portato provviste ed armi antimechan. Dopo essere stato aggiornato sugli ultimi fatti avvenuti, se ne torna ad Alcamoth, portandosi dietro anche Alvis.
In un video, Egyl parla, lamentadosi del fatto che un Face gli abbia disubbidito (penso si riferisse al Nero, il cui pilota era Mumkhar) e che questo abbia dimostrato l'inutilità dei Face, specialmente ora che la Monade non ha più limiti: decide però di lasciar vivere Mumkhar per vederlo affrontare il ragazzo.
In prossimità della fortezza Galahad, il Nero attacca il gruppo, venendo sconfitto. Dunban vuole uccidere Mumkhar, ma Shulk lo ferma, in quanto lo stronzo è comunque un essere umano e blablabla (Shulk mi ha deluso parecchio in quel momento :/ ). Il ragazzo ha una visione del Nero distrutto da un pezzo di una torre caduto in seguito ad un'esplosione: prova ad avvisare Mumkhar, ma questi non gli crede e, puntualmente, muore.
Il gruppo entra nella fortezza e la disattiva (la fortezza serviva ad estrarre l'Etere da Bionis, etere che veniva poi utilizzato come fonte d'energia dai Mechan), raggiungendo poi la fornace. Lì i protagonisti trovano il face Nemesis, quello di Fiora, a cui cercano di far tornare, inutilmente, la memoria. Per qualche secondo Nemesis smette di attaccare, implorando al gruppo di fuggire. Appare Egyl, che prende il controllo di Nemesis (a quanto dice, lui è padrone di tutti i Mechan dal momento della loro creazione) e blocca il potere della Monade (alla domanda di Shulk su come abbia fatto, gli risponde che la Monade controlla l'etere attraverso delle vibrazioni, quindi per bloccarla basta generare vibrazioni opposte. Giustamente Shulk continua a non capire). Egyl è troppo forte e la sua intenzione è quella di trasformare tutti i membri del gruppo in Face. La pilota/pilotessa (?) del Nemesis riprende il controllo di sè, attaccando Egyl, che la lancia contro un muro. La coscienza di Fiora si risveglia, chiedendo alla tipa che controlla il suo corpo (sono QUASI certo sia Meyneth, ma ho già visto troppi personaggi con personalità multiple in un gioco Xeno per dirlo con certezza) di salvare Shulk. Nemesis va in berserk e fa esplodere la base, con un potere (prima di spaccare tutto, riesce anche a riattivare la Monade) che Egyl sembra riconoscere, ma che non ritiene possibile (?!). Ad ogni modo, Nemesis cade e Shulk si lancia per salvarla, separandosi dal gruppo, per poi svegliarsi su una spiaggia (dopo aver sognato di cadere in un baratro, con sè stesso ad osservarlo sprofondare).
In mezzo a tutto ciò: Egyl si chiede il motivo delle azioni di Zanza, dato che la Monade senza vincoli è un'arma a doppio taglio (già detto da diversi personaggi in precedenza); Alvis dice a Lorithia (quella che in precedenza chiamavo Letizia) che Shulk non ha colpe nella morte dell'imperatore e di fidarsi di Dickson (?!), che conosce il ragazzo da molto tempo. Dopo l'esplosione della fortezza, Dickson assicura a Kallian che il gruppo sta bene e gli consiglia di prepararsi alla guerra.

Sono a più d'ottanta ore di gioco, credo di aver completato tutte le secondarie disponibili (tranne una che richiede di portare al penultimo grado d'amicizia due donne del gruppo, meh), livello 58. Ho completato alcune missioni dei Giganti (ho due dei tre tesori) e ho scelto il mio team definitivo: Shulk, Dunban e Sharla.

Edit: dimenticavo, la colonna sonora è semplicemente perfetta, non c'è un solo brano mediocre e certi fanno venire la pella d'oca (specialmente quello che parte spesso durante le cutscene più importanti ^_^).
Edit2: certi aspetti della trama mi ricordano un pochino Xenogears, ma forse è una mia fissa.
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 31 maggio 2015, 16:38
Vabbè, per il momento non rilascio alcun commento particolare, non voglio spoilerarti neanche "l'esperienza di gioco".

Anche per me il gruppo definitivo era sostanzialmente quello, al limite mettevo Reyn al posto di Dunban o di Sharla, ma Sharla era fondamentale nelle boss battle.

Mi ricordi un attimo dove si è vista Meyneth le prime volte, e sai dirmi di più sul suo conto?
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 1 giugno 2015, 10:54
Narrativamente sembra anche molto interessante, il problema è la Wii :(
Mi trovi anche qui: Naruto Garden GdR.
Il GdR è un gioco di ruolo narrativo su forum in cui gli utenti creano un personaggio e lo "ruolano" interagendo con quelli degli altri giocatori.
Yesolo

Messaggi: 105
Livello: Stormiano
Yesolo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 2 giugno 2015, 15:20
Se hai un PC discreto potresti giocarlo con Dolphin (emulatore Wii-Gamecube) : D
@wes:
Spoiler:
Mi sembra che il nome di Meyneth venga fatto per la prima volta dalla Makina addetta alla riparazione del Nemesis (dovrebbe chiamarsi Vanea): si sa solo che è una personalità importante fra i Mechan. Le altre info a suo riguardo le elenco più avanti.
STORIA
Fiora si risveglia, con la sua personalità, e spiega a Shulk di essere rimasta cosciente durante il periodo da Face, benchè non riuscisse a comunicare. Inoltre dice di voler aiutare colei che controllava il suo corpo. Prima e dopo questo dialogo, i due si lovvano. A dispetto di quanto ti successo alla Fortezza, la Monade è ancora bloccata. Fiora diventa sempre più debole e i due si fermano, ma dei mechan li attaccano: Shulk riesce a riattivare la spada, ma al termine del combattimento si sente stremato.
La coppia raggiunge il villaggio dei Makina, dove parte uno spiegone: i Makina (esseri meccanici di forma umanoide, estremamente longevi) sono gli abitanti nativi di Mechanis, rifugiatisi sul braccio caduto per fuggire dalla guerra contro Bionis e da Egil. Il capo del villaggio, Miqol, spiega che l'obiettivo di Bionis era l'eliminazione di tutte la vite presenti su Mechanis: a protezione dei makina si erse lady Meyneth, creatrice di Mechanis (Miqol sostiene che lady Meyneth fosse Mechanis stesso).
Distrutto dal dolore (non viene spiegato se sia stato qualche evento in particolare a renderlo anche rabbioso e stronzo), Egil desiderava vendetta e la distruzione totale di Bionis: a tale scopo creò i mechan.
Dopo aver curato Fiora, Miqol chiede a Shulk di uccidere Egil (suo figlio), che si trova nella capitale di Mechanis. Una volta giunto lì, gli suggerisce di chiedere aiuto a sua figlia Vanea, contraria alla brutalità del fratello.
___
Ricapitolando, probabilmente Meyneth era una sorta di semidea (immagino fosse l'equivalente meccanico di Zanza), "reincarnatasi" nel face Nemesis/Fiora.

Sapresti dirmi a che punto della storia sono, più o meno?
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 3 giugno 2015, 15:06
UP
Spoiler:
Entrando nel Sito Mechanis (la gamba), gli occhi di Fiora si illuminano di rosso (in contrasto col blu di quelli di Shulk quando usa la Monade). Dopo aver camminato per un bel pezzo, i due si trovano faccia a faccia con il face verde, pilotato da Gadolt, a cui Egil ha cancellato completamente la memoria. Dopo aver combattuto per un po', Egil parla al gruppo tramite il corpo di Gadolt: dice di voler eliminare il caos dal mondo, riportandolo alla sua forma originale. Dopodichè spara al gruppo, ma Fiora blocca l'esplosione creando uno scudo di energia, sempre di colore rosso. Shulk sviene e immagina di vagare nello spazio, dialogando con Alvis: il veggente gli chiede perchè voglia cambiare il futuro. Alla risposta di Shulk ("chiunque vorrebbe cambiare un futuro infelice") lo avvisa che per riuscirci dovrà trovare la sua "unica e vera" Monade. Shulk si ritrova nell'edificio in cui la Monade era custodita e in cui Dickson lo trovò: vede il sè bambino, che gli dice "non puoi trovarla, perchè tu non sei più" (in inglese you are no more, che se non sbaglio è molto vicino ad un "tu sei morto"). Il protagonista si sveglia di soprassalto. Il gruppo non capisce come abbiano fatto a sopravvivere, ma arriva Vanea a spiegare: è stato il potere di lady Meyneth a salvarli. Spiega anche che Egil decise di costruire i face per contrastare la Monade, che non poteva ferire gli Homs, di cui Zanza è il progenitore(!!!): emerge inoltre che fu proprio Zanza, un tempo grande amico di Egil, a portare la distruzione su Mechanis. Vanea dice loro di seguirla fino ad Agniratha, dove potranno capire tutto su Mechanis e sulla battaglia fra i due titani. Nel mentre Egil, dopo aver assistito al combattimento, parla da solo: afferma che la sua vittoria sarà certa solo se riuscirà a fermare in tempo la Monade; in più dice di riuscire a percepire l'esistenza di Zanza, che presto verrà eliminato. In quel momento, gli occhi di Mechanis si illuminano. Kallian lancia l'attacco alla fortezza Galahad.
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a PS3 Launge

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×