GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones PS4 & PS3 Storm PS3 Launge La Locanda del Gamer

La Locanda del Gamer

Console War, consigli per gli acquisti e quant'altro, all'interno di questo "Bar dello Sport" dedicato agli appassionati Playstation 3
Messaggio 15 maggio 2015, 17:47
Quanto diavolo sono belle le Satorl Marsh e la Makna Forest? Probabilmente i miei due luoghi preferiti, la Bionis leg con la pianura l'ho apprezzata davvero solo più avanti, dopo aver sbloccato altre zone. E poi a Satorl è bellissima la musica che c'è di notte.

Alla ragzza cyborg presta attenzione, se non sbaglio diventa molto importante.

Hai fatto molto bene a scrivere quella cosa per completezza.

Riguardo gli skill tree non sono proprio certo, ma se non sbaglio si sbloccano andando avanti con la trama o aumentando il rapporto di amicizia tra i personaggi ( ciò di cui sono quasi sicuro è che alcune abilità sono bloccate, e si sbloccano appunto con l'amicizia ).
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 18 maggio 2015, 20:58
Eccoci.
Spoiler:
Arrivati alla foresta di Makna parte un video in cui si vede una ragazza (già vista in una visione, mentre combatteva contro il face nero), scortata da quattro uomini, combattere contro un mostro. I quattro muoiono e la ragazza decide di tentare un attacco finale. Viene trovata, svenuta, dal gruppo. Per curarla Sharla ha bisogno di cristalli d'etere, quindi manda Shulk a cercarli. Sul luogo, incontra un giovane di nome Alvis (già visto in una sorta di visione mistica, in cui parlava del "vero potere" della Monade), che sembra sapere tutto su Shulk e la sua spada. Dei telesia, attirati dalla Monade, attaccano Shulk, che non riesce a batterli a causa delle loro capacità telepatiche. Alvis prende la spada e ne attiva un nuovo simbolo, pwnando i telesia. Dopodichè sparisce (Reyn pensa che stesse parlando da solo, quindi forse Alvis era solo nella sua testa) e Shulk torna dal resto del gruppo. La ragazza si sveglia, dice di chiamarsi Melia e di dover uccidere il Telesia contro cui aveva combattuto in precedenza, anche per vendicare i suoi compagni. Il gruppo si dirige prima al villaggio Nopon, dove trova un nuovo compagno, Riki. In seguito tutti vanno ad affrontare il Telesia Leone, che sembra, inizialmente, invincibile. Poi Shulk fa il suo classico discorso sul combattere tutti insieme amiky4EVER e, con l'aiuto del nuovo potere della Yamato e del brano esageratamente epico di sottofondo, il gruppo uccide il mostro.

Quanto cazzo sono spaventosi i Nopon? Girando per il villaggio mi hanno velatamente minacciato di morte almeno due volte D:
"Attenti a Nopon, o Nopon spinge giù Hompon"
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 19 maggio 2015, 16:50
Un po' di roba su cui discutere.

Presta molta attenzione ad Alvis e dimmi tutto ciò che sai su di lui, la trama importante praticamente gira solo intorno a lui e ad altri due personaggi ( che devi ancora incontrare ).

Riki ha un discreto potere d'attacco ed è buono per castare status negativi, ogni tanto l'ho usato.

I Nopon sono una figata, il mio preferito era POPIPO!!!11!!1!!1!!1!!!1111!111!!!!!!1!!!1

Al Nopon Village ci sono UNA MADONNA di missioni secondarie, è tutto sommato piccolo rispetto alla Colonia 9 o alla prossima città che incontrerai, ma il tempo che ho speso lì cercando gli npc che mi commissionassero missioni è incalcolabile. Tra l'altro, se non sbaglio si inizia proprio da qui con una serie di missioni secondarie che ti faranno ottenere degli equipaggiamenti unici ( e non sono neanche i più forti del gioco, ma sticazzi, sono missioni secondarie belle e importanti, arriverai ad affrontare alcuni dei boss più cazzuti ), ti scrivo sotto spoiler come si chiamano le missioni:
Spoiler:
Mi pare che abbiano a che fare con i giganti o con i titanti, e gli equip che ottieni sono appunto dei giganti/titani.
Comunque non sono sicuro che tu possa già intraprendere la prima missione della serie, forse si attiva dopo.
Ho persino dovuto usare la guida per trovare l'orario e il luogo in cui sarebbero apparsi gli npc relativi a queste missioni, ogni volta era uno strazio trovarli.

Per il momento credo che sia tutto.
Quella cosa degli skill tree si è rivelata vera?
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 19 maggio 2015, 19:25
ciao ragazzi, di che gioco discutete? sono andato indietro di qualche pagg ma non ho trovato il titolo... passerò a p4 a breve e vorrei un titolo valido :D thx
LiL_Thron00

Messaggi: 6
Livello: Novizio
LiL_Thron00
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 19 maggio 2015, 21:06
Mi pare Kingdom hearts
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Messaggio 19 maggio 2015, 21:31
Penso stiano parlando di Xenoblade, gioco molto interessante ma purtroppo è uscito solo per Wii
Agente G

Messaggi: 793
Livello: Stormiano Senior
Agente G
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 4 volte

Messaggio 20 maggio 2015, 17:19
crypto138 ha scritto:
Mi pare Kingdom hearts

Agente G ha scritto:
Penso stiano parlando di Xenoblade, gioco molto interessante ma purtroppo è uscito solo per Wii


Ah.. pensavo si parlasse solo di ps3/4 in questa sezione :lol:
comunque KH non mi attira particolarmente.. :roll:
Bloodborne e Order1886 sicuramente li prendo subito !
LiL_Thron00

Messaggi: 6
Livello: Novizio
LiL_Thron00
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 24 maggio 2015, 10:37
Bloodborne ok, per quanto riguarda the order aspetterei un calo di prezzo.
Anyway,
Spoiler:
Il gruppo arriva al mare di Erith (bellissimo), in un video si vede una donna (mi sembra sia quella che tutti chiamano Prima Consorte) che osserva una creatura in una vasca (ma su questo non ci giurerei, il video dura pochissimo e la scarsa risoluzione non aiuta...). Arrivati ad Alcamoth, Melia si separa dal gruppo, che viene messo agli arresti. La prima consorte parla con un tizio, lamentadosi del fatto che Melia sia ancora in vita. Il tizio promette di ucciderla, ma la donna non crede sia possibile farlo ad Alcamoth, sotto la protezione dell'imperatore. Melia incontra l'imperatore: si scopre che è figlia dell'imperatore e della Seconda consorte, che non è di sangue puro (presumo che la madre sia una Homs e non un Haientia) e che ha un fratello (credo fratellastro) di nome Kallian. L'imperatore rivela a Melia di aver imprigionato i suoi amici per via una profezia: il portatore della Monade viene scelto da Bionis stesso, ma se non fosse puro di cuore (...) potrebbe diventare il responsabile della fine degli Haientia. Quindi il vecchio si rivolge al Veggente, Alvis, chiedendogli consiglio. Questi suggerisce di liberare Shulk e gli altri. Dopodichè l'imperatore dice a Melia che sarà lei la sua erede e, per dimostrare il suo valore, dovrà andare alla tomba Haientia. In mezzo a tutto ciò, viene detto che la barriera (o una cosa del genere) di Alcamoth si sta indebolendo, e questo è il motivo per cui il Telesia Leone era diventato tanto potente.

Il villaggio Nopon è infame, quei criceti figli di nutrie girano TROPPO. Missioni dei giganti non me ne hanno ancora date, ma ad Alcamoth e Colonia 9 ho trovato due tizi che li stanno studiando; inoltre ho trovato un oggetto dei Giganti sulla cima dell'avamposto Igna nelle paludi di Satorl.
Ah, completando una missione a Frondopon ho sbloccato uno skill tree di Sharla e, a quanto pare, la stessa cosa vale anche per tutti gli altri.
Comunque il Mare di Erith è una FIGATA, enorme e pieno di posti segreti : D
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 24 maggio 2015, 20:54
Non so se sta cosa l'hanno mantenuta su 3ds ( credo di sì ), ma hai presente che la mappa di gioco rimane vuota ( o "pixellosa" ) finché non cammini fisicamente sul punto corrispondente? Ecco, io, per evitare questo effetto, camminavo su OGNI SINGOLO PIXEL della mappa di gioco, quindi ho nuotato per tutto il fiume che sta sotto il lago di Makna, ho camminato per tutta la gamba di Bionis, mi sono fatto interamente le Satorl Marsh, ho nuotato per tutto il mare di Erith...e poi dopo mi sono rotto i coglioni. In realtà la mappa diventa perfetta e completa nel momento in cui visiti tutti i luoghi di interesse. Però queso "spreco di tempo" mi ha permesso di godere molto di più delle mappe di gioco, non lo rimpiango, anzi.

Per lo skill tree mi dispiace, ti avevo detto che non ricordavo un cazzo.

Peccato non abbiano mantenuto il giapponese, era bellissimo sentir pronunciare "Ar(u)camoto" ( Alcamoth).

Anyway, sai dirmi di più riguardo la Prima consorte, il tizio, il fratello di Melia e l'Imperatore? Ricordo solo che il fratello di Melia e la Prima consorte hanno una discreta importanza durante la fase di Alcamoth, in particolare mi è rimasta impressa la figura del fratello.
Credo tu ti stia avvicinando al personaggio più importante del gioco, ti farò sapere a tempo debito.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 25 maggio 2015, 16:59
Allora, il tizio in realtà era una tiziA, servitrice della Prima Consorte. L'imperatore deve avere due mogli: una Haientia e una Hom, il motivo non è stato detto esplicitamente. La prima consorte è una Haientia, razzista, che non vuole una mezzosangue come Melia sul trono. La seconda consorte, la madre di Melia, è morta. Il fratello di Melia è figlio della prima consorte, ma sembra essere un tipo a posto e volere bene alla sorellastra. La gente si chiede perchè non sia stato scelto come erede (primogenito e, almeno apparentemente, valido), però a quanto pare è stato lui stesso a consigliare all'imperatore di scegliere Melia, forse per la questione del DNA che verrà fuori più avanti.
__________________________________________________
STORIA:
Il gruppo viene attaccato, nella sua stanza, da un gruppo di assassini devoto alla famiglia imperiale, che ufficialmente era stato sciolto da tempo a causa dei suoi metodi estremi.
Nella tomba Haientia Melia parla con il capostipite della sua famiglia (una sua copia "digitale", in realtà) per ottenere l'approvazione alla sua ascesa al trono. Il suo avo le dice che l'integrazione del DNA Homs (o qualcosa del genere) nel suo sangue è arrivato all'ottanta percento, e che questo garantirà la sopravvivenza degli Haientia; dopodichè, le dà il suo benestare. A quel punto la tizia arriva ed attacca Melia; allo stesso tempo giungono pure gli altri e Alvis, allertati da una visione di Shulk. Dopo aver sconfitto la tizia (poi fuggita) ed il Telesia da lei comandato (distrutto da Alvis), tornano al palazzo per fare rapporto. Melia viene ufficialmente dichiarata principessa ereditaria. L'imperatore parla con Shulk in privato e gli rivela che Bionis si sta svegliando e che tale evento potrebbe significare l'estinzione di ogni forma di vita; in più gli dice che molti eventi sono stati messi in moto dall'utilizzo della Monade da parte degli Homs. Inoltre, ha dei dubbi sul far entrare Shulk nella Torre del Confino, quindi gli chiede del tempo per pensarci.
I mechan attaccano Alcamoth, guidati dal Face Nero e dal Face femmina che era in costruzione durante uno dei video precedenti. L'imperatore sa che le difese della città non dureranno a lungo: decide quindi di andare alla Torre (da solo, nonostante Alvis gli avesse comunicato, già un mese prima, di aver avuto una visione in cui l'imperatore veniva colpito dal Face Nero sulla cima della torre) poichè là v'è imprigionato "qualcosa" in grado di fermare i Mechan.
Delle creature volanti iniziano ad attaccare chiunque, umani e Mechan. L'imperatore elimina una sorta di sigillo e scopre ciò che era confinato nella Torre: un gigante (già visto da Shulk in una visione). Dopo un dialogo, il gigante gli dice di fare "una certa cosa", perchè quello è lo scopo per cui era stato imprigionato. L'imperatore fa qualcosa ed una serie di raggi dalla Torre inizia a distruggere i Mechan, mentre Alvis sorride.
FIN
In mezzo a tutto questo, Alvis ha parlato con Shulk, dicendogli che chi controlla la Monade controlla l'etere e che chi controlla l'etere può controllare la realtà (.____________.) Si scopre che quella di Alvis è una famiglia di veggenti il cui scopo era quello di custodire la Monade, prima che essa finisse nelle mani degli Homs.
Poi Alvis parla pure con una tipa che d'ora in poi chiamerò Letizia, capo di un qualche ministero di Alcamoth. Lei rimprovera per aver interferito, mentre lui le risponde di aver solo voluto "osservare il ragazzo", che era il loro scopo fin dal principio. Questa Letizia potrebbe essere in combutta con la prima consorte, ma non ne sono certo, anche perchè queste due e La Tizia sono praticamente identiche :violin:
Dimenticavo: prima dell'attacco dei Mechan si vede un Face (con la coda ._.) gigantesco e dorato che parla, ma sinceramente non ricordo cosa abbia detto (forse di Shulk, come tutti del resto, ma non ci giurerei). Comunque è lui ad ordinare l'invasione di Alcamoth.
_________________________________
Anch'io sto esplorando ogni angolo delle mappe, avrò perso una decina d'ore solo camminando e nuotando in giro.
Ah, scusa se ho scritto da cani e senza alcun ordine logico/temporale :roftl:
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a PS3 Launge

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×