GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones PS4 & PS3 Storm PS3 Launge La Locanda del Gamer

La Locanda del Gamer

Console War, consigli per gli acquisti e quant'altro, all'interno di questo "Bar dello Sport" dedicato agli appassionati Playstation 3
Messaggio 12 marzo 2015, 13:14
Guarda, è vero che alcune cose vengono un po' sminchiate nel finale, però a me è piaciuto da morire, uno dei finali più belli a cui abbia mai assistito.
Spoiler:
La scena in cui Gidan, mentre recita, si leva il mantello e si mostra a Daga mi ha fatto venire i brividi.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 4 maggio 2015, 19:25
Ho iniziato Xenoblade ecc. ecc.
Trama:
Spoiler:
Si parte con Dunban che combatte, insieme a Dickson e ad un altro tipo di cui non ricordo il nome (ma che per comodità chiamerò Wolverine), contro un gruppo di Mechan. Un anno dopo la battaglia, Dunban è ancora ferito per aver usato troppo la Monade. Shulk gira un po' con Fiora e Reyn, tocca la Monade e ha delle visioni. I mechan attaccano la colonia, Shulk usa la Monade. Dopodichè il Mechan con la faccia uccide Fiora e dopo aver combattuto con Shulk se ne va. Shulk e Reyn decidono di cercarlo per ucciderlo. In un video viene mostrato che quattordici anni prima un gruppo di persone trovò la Monade in mezzo ai ghiacci; Shulk era l'unico sopravvissuto, oltre a Dickson che lo riportò a casa.

Fine, per ora.
Edit: le musiche, madonna :violin:
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 4 maggio 2015, 23:18
Spoiler:
Dickson è quello con i baffi ( mi pare ) e "dall'aria simpatica"?


Intanto ti do qualche consiglio.
Se non l'hai ancora fatto, metti le voci jappo.
Migliora più che puoi i rapporti tra i personaggi ( eventi, regali... ), ti servirà parecchio.
Non dovrei neanche dirtelo, ma ovviamente parla con tutti e completa quante più missioni secondarie possibili, alcune si attivano o possono essere portate avanti solo di notte o di giorno. E non preoccuparti se non riesci a completarle subito, alcune richiedono di sconfiggere nemici ancora troppo forti, o comunque andranno portate avanti più in là nel gioco.

Per il momento è tutto.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 5 maggio 2015, 21:41
Spoiler:
Sì, lui.

Il doppiaggio jap purtroppo non l'hanno inserito nel porting per 3DS :/ Comunque il doppiaggio eng non mi sembra malaccio.
Per ora ho fatto soprattutto secondarie, voglio godermelo al massimo (...e voglio pure i big money e armi/equip OP). :violin:
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 5 maggio 2015, 23:06
Gli equip si ottengono con discreta costanza, sono gestiti piuttosto bene a mio parere. E le armi finali non le ottieni proprio prima dell'ultimo boss, te lo danno il tempo di goderle.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 9 maggio 2015, 20:45
Seconda parte.
Spoiler:
Shulk e Reyn arrivano alla gamba di Bionis, dove trovano Jojo. Dopo averlo riportato all'accampamento dei sopravvissuti della colonia 6, lo stronzo [cit.] se ne va di nuovo per eliminare i Mechan; Sharla si unisce al gruppo. Dopo il combattimento con il face bronzeo, quest'ultimo rapisce Juju. Il gruppo va alla cava che si trova sotto la colonia 6 e incontra Otharon, uno dei sopravvissuti. Poi tutti vanno ad affrontare il Face bronzeo, distruggendolo e salvando JJ. Usciti dalla cava vengono circondati da Mechan identici al bronzeo, comandati dal face nero. Dunban e Dickson corrono in aiuto del gruppo, mentre Shulk, affrontando il nero, ha delle visioni del futuro in cui vede sè stesso e il nero che combattono in cima ad una torre che si trova sulla testa di Bionis. Un uccello (mi pare si chiami Thelesia) distrugge i Mechan, il nero se ne va e il gruppo decide di recarsi alla torre vista da Shulk.

Scusa la lunghezza, ma preferisco essere prolisso piuttosto che tralasciare dettagli potenzialmente importanti.
Per quanto riguarda statistiche e cose varie: sono a ventun'ore di gioco, livello ventinove. Ho completato abbastanza missioni secondarie e battuto quasi tutti i mostri unici incontrati (fra quelli affrontabili al mio livello attuale). Quanto all'equip, ho una domanda da farti: proseguendo ci saranno missioni secondarie in cui mi verranno richieste armature, elmi o cose del genere? Nel dubbio sto tenendo un esemplare di ogni oggetto, ma non mi dispiacerebbe venderli per fare un po' di soldi.
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 10 maggio 2015, 10:51
Ti ringrazio, se non ti dà noia sii prolisso il più possibile, ricordo davvero poco.

E infatti:
1) Non ricordo bene Otharon, forse è un personaggio secondarissimo, ma se hai qualche informazione in più...
2) Thelesia se non sbaglio ha un ruolo abbastanza importante ( o comunque non lui direttamente, ma vi è coinvolto ), quindi presta attenzione a ciò che lo riguarda, e se hai già qualche informazione aggiuntiva scrivila.

Per quanto riguarda gli equip, mi pare proprio di no, forse accade solo con una serie di missioni secondarie che condividono un filo comune, ma, se è così, richiedono comunque degli equip unici che difficilmente venderesti, bene o male te ne accorgi quali sono da tenere e quali no. Per adesso credo che tu possa vendere tutto.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 11 maggio 2015, 19:19
1) Otharon è tipo il classico "saggio del villaggio" della colonia 6, aveva combattuto insieme a Dunban nella battaglia mostrata all'inizio del gioco. Mi ero pure scordato di dirti che Sharla aveva un fidanzato, Gadolt, dato per morto dopo l'attacco dei Mechan, ma che se tanto mi dà tanto
Spoiler:
è stato "assorbito" dai Mechan
.
2) Dei Thelesia viene solo detto che sono i "protettori" di Bionis.
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 14 maggio 2015, 1:51
Sì sì, del fidanzato di Sharla un po' mi ricordavo, ha una faccia da truzzodimmerda.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 14 maggio 2015, 19:45
Ok, sono andato un po' avanti e ho raggiunto la foresta di Makna, dopo aver attraversato le Paludi di Satorl e la trachea di Bionis.
Spoiler:
In un video viene mostrato un cyborg donna impegnato nella costruzione di un nuovo Face con all'interno una ragazza (presumo Fiora), a cui manca solo il "trasferimento dell'anima".
Dettaglio inutile ma che ti scrivo per completezza: parlando con una tipa della Colonia 9, lei dice che suo padre (scomparso un anno prima) si chiamava Xord, proprio come il Face bronzeo.

Ah, non ho intenzione di leggere guide, ma in giro ho visto che si possono sbloccare skill tree extra, tu ne sai qualcosa?
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a PS3 Launge

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×