GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones PS4 & PS3 Storm PS3 Launge La Locanda del Gamer

La Locanda del Gamer

Console War, consigli per gli acquisti e quant'altro, all'interno di questo "Bar dello Sport" dedicato agli appassionati Playstation 3
Messaggio 30 agosto 2014, 1:55
Avete provato Persona 4 e Rogue Galaxy? Sono spettacolari, in particolare Persona
Immagine
Jhonny Cooper

Messaggi: 630
Livello: Stormiano Senior
Jhonny Cooper
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 30 agosto 2014, 8:57
@Enoch: Bello Dragon Age, ma non mi piace il tipo di "turnazione".

@Cooper: Persona l'avrei sempre voluto provare ( così come Disgaea ), ma l'idea di avvicinarmi ad una saga composta da più capitoli che si avvicinano al centinaio di ore mi spaventa, non credo di avere più tutto quel tempo e quella pazienza.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 30 agosto 2014, 19:13
Wes persona puoi giocarlo direttamente da quale capitolo vuoi, non sono legati tra di loro i giochi. Ti consiglio di provarlo, è diverso dal solito gioco di ruolo
Immagine
Jhonny Cooper

Messaggi: 630
Livello: Stormiano Senior
Jhonny Cooper
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 30 agosto 2014, 19:46
Da piccolo avevo provato un Digital Devil Saga, che dovrebbe essere legato con Persona, ma da quel che ricordo era un JRPG abbastanza comune. Un giorno forse riproverò.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 31 agosto 2014, 14:16
@wes: sono appena agli inizi, dentro alla torre di comunicazioni nella cittadina attaccata dalle truppe G.
Il sistema delle G.F. sembra figo, ma non credo di averlo compreso del tutto .-.
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 31 agosto 2014, 14:44
Cioè dai, per dire, la scena dello sbarco a Dollet ( la cittadina ) con la musica in sottofondo non è stata fottutamente epica?
Per i G.F. sappi che devi far loro apprendere l'abilità Supporto. In questo modo, durante l'evocazione, se tieni premuto select e premi tante volte quadrato potrai moltiplicare a dismisura il loro potere d'attacco. Per il resto cos'è che non hai capito?
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 31 agosto 2014, 23:08
wes-95 ha scritto:
Cioè dai, per dire, la scena dello sbarco a Dollet ( la cittadina ) con la musica in sottofondo non è stata fottutamente epica?
Per i G.F. sappi che devi far loro apprendere l'abilità Supporto. In questo modo, durante l'evocazione, se tieni premuto select e premi tante volte quadrato potrai moltiplicare a dismisura il loro potere d'attacco. Per il resto cos'è che non hai capito?

E' stata figa, sì, ma la cosa più epica è stata l'attivazione della torre :violin:
Non sono sicuro di come funzioni il sistema di sviluppo, in particolare per quanto riguarda due punti:
1) Da quanto ho capito l'aumento di un parametro collegato ad una magia dipende dalla potenza e dalla quantità di quella magia: la potenza è costante (tipo Fire è sempre più potente di Energia) oppure può essere aumentata (in base, ad esempio, al numero di utilizzi della stessa)?
2) Le G.F. salgono di livello in proporzione all'exp ottenuta in battaglia oppure bisogna svolgere azioni particolari (es. invocarle/usare magie ad esse legate)?
Ah, ho completato l'esame seed, ma da quel che ho letto nelle guide otterrò un basso livello: posso continuare o devo ricominciare dall'inizio per evitare di avere problemi economici?
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 1 settembre 2014, 8:39
1) Gli effetti della magia sul parametro sono costanti ( e da qui nasce uno dei maggiori problemi di FF VIII, la totale inutilità delle magie in battaglia ), però, ovviamente, le magie di 2° e 3° livello sono più forti di quelle di 1° livello ( Blizzaga è più forte di Blizzara, che è più forte di Blizzard ), inoltre, la cosa figa è che alcune magie sono più adatte ad un parametro che ad un altro. Ad esempio, volendo aumentare gli HP, 30 unità di Energia saranno quasi sicuramente più efficaci di 40 unità di Fire, per il semplice fatto che la magia Energia è legata per natura all'aumento degli HP.

2) I G.F. ricevono la stessa quantità di EXP ottenuta in battaglia dal personaggio a cui sono legati, però se la devono dividere equamente. Quindi, se Squall ha Junction con Quetzal, Ifrit e Shiva, e se Squall ottiene 99 EXP dopo una battaglia, Quetzal, Ifrit e Shiva otterrano 33 EXP a testa.

Per il test SeeD non ti preoccupare, in Final Fantasy VIII i soldi non sono poi così importanti, e comunque sarà facilissimo salire di grado SeeD. Tra l'altro è quasi impossibile superare il test con voti brillanti.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 1 settembre 2014, 10:56
Ottimo, grazie mille : D
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 19 settembre 2014, 22:53
UP.
In questi giorni è in corso il TGS, ci sono state delle news interessanti per voi?
Personalmente a me è piaciuto moltissimo il nuovo trailer di FF XV, a parte la truzzaggine dei protagonisti mi ha dato delle buone sensazioni riguardo al titolo :violin:
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a PS3 Launge

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×