GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones PS4 & PS3 Storm PSN & HOME Info download giochi...

Info download giochi...

Il network online di Playstation 3. Playstation store, online game, messaging, Internet e spazio virtuale HOME.
Messaggio 15 maggio 2015, 21:16
Ciao a tutti, mi sono avvicinato da poco al mondo ps3 e volevo alcune informazioni sul download dei giochi da PSN

1 - Una volta scaricati esiste la possibilità di effettuare un backup da ripristinare in caso di problemi?
2 - Se dovessi avere dei problemi e cambiare console ho la possibilità di recupare ciò che ho pagato facendo il download?

Grazie a tutti per le risposte
redbaron79

Messaggi: 3
Livello: Novizio
redbaron79
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 15 maggio 2015, 22:05
Ciao, una volta comprato qualcosa sul PSN diventa tuo in modo permanente e puoi scaricarlo tutte le volte che vuoi, per quanto riguarda il cambio console, il tuo account può scaricare giochi solo su 2 sistemi PS3 contemporaneamente, quindi se vorrà scaricare i tuoi giochi su una terza PS3, dovrai disattivare l'account su una console in cui è già attivo.
Non preoccuparti, non è complicato e si può fare sia dalla console che dal pc, così come puoi comprare giochi dal PSN sul PC e poi scaricarli dalla console
Immagine
Jhonny Cooper

Messaggi: 630
Livello: Stormiano Senior
Jhonny Cooper
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 16 maggio 2015, 0:43
Ciao redbaron79, come prima cosa ti consiglio di pressentarti nella discussione di benvenuto ;)
.... comunque volevo aggiungere una cosa circa lo scaricamento del gioco e il numero delle console associabili....
se tu scarichi un gioco e hai una sola ps3 puoi "regalare" il gioco anche ad un tuo amico... basta che vai da lui e ti loggi con il tuo account psn e scarichi il gioco... a mio avviso questo è il vero lato positivo dell'acquisto di copie digitali... in sostanza se vuoi prendere un gioco con un tuo amico e dividere in due la spesa lo puoi fare!
per il resto ha detto tutto JC, per ulteriori chiarimenti chiedi pure !
ciao ozzo
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Messaggio 16 maggio 2015, 11:08
Grazie Johnny Cooper e grazie Ozzo, scusate per il post di benvenuto...provvederò subito

Ozzo, se volessi condividere un gioco con il mio amico hai detto che devo loggarmi da lui, ma lui poi deve continuare ad essere loggato a mio nome??

Un'altra cosa ho dimenticato...bisogna essere connessi ad internet per poter poi giocare con il gioco scaricato?
redbaron79

Messaggi: 3
Livello: Novizio
redbaron79
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 26 maggio 2015, 0:21
redbaron79 ha scritto:
Grazie Johnny Cooper e grazie Ozzo, scusate per il post di benvenuto...provvederò subito

Ozzo, se volessi condividere un gioco con il mio amico hai detto che devo loggarmi da lui, ma lui poi deve continuare ad essere loggato a mio nome??

Un'altra cosa ho dimenticato...bisogna essere connessi ad internet per poter poi giocare con il gioco scaricato?





ho provato a creare un nuovo account e mi fa giocare ai giochi scaricati dal psn anche con l'altro account, quindi non dovrebbe essere obbligato a utilizzare il tuo account per giocare ai gochi scaricati (io ho provato con un gioco regalatomi dal ps plus e mi è partito tranquillamente anche non avendo una iscrizione al psn sul nuovo account)
ricordagli quindi di non usare il tuo account, così da non farti sbloccare da li eventuali trofei che andrebbero aggiunti al tuo account (visto che se lui va avanti nel gioco, se tu torni a casa riprendi dal salvataggio che hai sulla tua play e non sulla sua)




una volta che scarichi il gioco (a meno che non sia solo online come ad esempio destiny) puoi giocare tranquillamente anche offline... è come se tu avessi il dischetto del gioco salvato all'interno della play... quindi, puoi giocarci tranquillamente tutte le volte che vuoi anche offline... (ti si creerà l'icona del gioco scaricato, esattamente sulla stessa colonna dove trovi "avvia gioco" quando inserisci il gioco nella play... successivamente potrai raggrupparli anche in sottocartelle...)
ad esempio io gioco tranquillamente offline a Ni No Kuni.... metal gear solid.... final fantasy 8 e 9 e a molti altri giochi scaricati, quindi vai tranquillo ;)


(wow che bello, il mio primo messaggio l'ho scritto per aiutare qualcuno ^^ spero di esserti stato utile)
Tesirt

Messaggi: 7
Livello: Novizio
Tesirt
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 26 maggio 2015, 0:28
Presentati a tutti noi :mrgreen:
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte



Torna a PSN & HOME

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×